Gas di deuterio al posto della benzina

emettitore laser al posto della candela

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. odisseo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gencodicephp @ 4/9/2006, 11:54)
    Caro elektron

    Non c'è bisogno di un camion per trasportare il dispositivo laser, una taschina della mia camicia è sufficiente per trasportarlo.
    (Spiegami per quale motivo io dovrei fare un dispositivo laser cosi grosso ?)

    Credo che stai prendendo un abbaglio con il cosidetto ITER, io non vorrei fare una centrale nucleare (o chi sa quale altra mostruosità da megalomane).
    A parte il fatto che è una stupidaggine confinare il deuterio dentro una sferetta di vetro oppure di plastica.
    E' una stupidaggine perchè esiste già il motore a scoppio che con le sue fasi già preleva le piccolissime porzioni che ci interessano, (perchè fare con le sferette ?)
    Cosa è questa stupidaggine delle sferette ?

    Se io mettessi una candela di elettrauto dentro il serbatoio e poi dassi corrente ci sarebbe una grossa esplosione, allo stesso modo se io lanciassi un laser su un serbatoio pieno di deuterio puro anch'esso esploderebbe come un ordigno nucleare.
    Furono scelte le sferette perchè si doveva partizzionare un pochino di deuterio alla volta proprio per evitare il pericolo di esplosione.
    Ma questo prelevamento partizzionato già lo fa in automatico il motore a scoppio. quindi le sferette non vanno bene.

    Invece di scrivere a vanvera, dimostra con i calcoli che ci vuole una laser gigantesco, (io dico che 100 watt bastano e avanzano).

    Se vai a cercare in rete, troverai degli ottimi progetti di laser impulsivi che rilasciamo impulti brevissimi da qualche migliaiata di joule
    Sono un pizzico più grossi del diodo laser che si trova nello spotter che ti porti dietro nel taschino

    Nessuno si prende abbagli, prova a calcolare (semplice geometria e algebra) quanto deve essere piccolo lo spot di un laser da ..... diciamo 5 mW (millesimi di Watt) per raggiungere una concentrazione di energia sufficiente a vincere la barriera coulombiana

    Le sferule di materiale inerte non servono come credi erroneamente a sottoporre piccole quantità per volta di materia alla fusione

    Servono come massa di reazione nel confinamento inerziale della materia da fondere
    In altri termini sono parte integrante e necessaria, ma non sufficiente, per innescare tale processo

    Odisseo
    P.s. dove avresti trovato un laser da 100w così piccolo da infilarlo nel taschino ? Mi servirebbe


     
    .
45 replies since 3/9/2006, 19:53   3934 views
  Share  
.