Progetto Sforzo Maggiore

energia da dietro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. compositore
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    avete mai pensato a quanta energia si può ricavare dalla caduta di un grave di scarto?
    L'idea di base consiste nel piazzare un dispositivo (probabilmente piezoelettrico) alla base della tazza del water cosicchè ad ogni evacuazione, si avrebbe un recupero di energia pari a L=mgh dove m è la massa del grave di colore marrone, g l'accelerazione di gravità ed h l'altezza del nostro didietro dal fondo del water.

    Un possibile miglioramento nella produzione energetica consisterebbe nell'aumentare l'altezza del water, magari dotandolo di scala a chiocciola tutt'attorno alla tazza.
    Si potrebbe pensare anche di mangiare di più per ottenere scarichi più consinstenti, dotati di notevole massa, sempre senza esagerare per evitare effetti relativistici tipo buchi neri ecc..

    Non ho intenzione di vendere alcun disegno o progetto del prototipo, nonostante il nome assomigli un tantino al Progetto Forza Maggiore ... ma non è detto che sia meno valido ... che ne dite?

    p.s.: l'ho inserito in sezione OT per modestia

    ... ah già, dimenticavo ... c'è un terzo modo per incrementare l'energia ottenibile dal cesso: sforzarsi maggiormente al fine di dotare il grave di una velocità iniziale maggiore di zero (e quindi energia cinetica in partenza) ... da qui il nome "Progetto Sforzo Maggiore"
     
    .
58 replies since 20/9/2006, 03:08   2077 views
  Share  
.