H2 da reazione chimica

Non so voi, ma ci andrò in giro :-)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. j3n4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurjzjo @ 15/10/2006, 20:18)
    CITAZIONE (j3n4 @ 15/10/2006, 00:39)
    Comincio ad interrogare google e scopro che l'ideale per questo tipo di reazione sarebbe l'idrossido di sodio (la soda caustica), poichè in questo modo lo scarto della reazione diventerebbe alluminato di sodio

    Nulla di nuovo , ne abbiamo gia' parlato qui : https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=2440168


    Maury

    No, non è nulla di nuovo è vero ma a differenza della discussione che hai citato (che tra l'altro avevo già letto a suo tempo, ma ho cercato conferme perchè di solito verifico tutto e non mi limito a credere), qui non è mia intenzione chiudere un ciclo per riottenere la materia iniziale.

    Tutt'altro la mia intenzione è di collegare la cella ad una autovettura e circolarci.

    Ho aperto un nuovo thread proprio perchè lì parlavate di una cosa qui invece parlo di un altra.

    Dello scarto non mi interessa, le fabbriche usano l'alluminato di sodio come risultato del processo di purificazione della bauxite, bene!
    Vorrà dire che ogni tot mesi mi presento e gli regalo qualche barile.

    Lascio a loro il processo della pirolisi e tutte le costose macchine che hanno per fabricare e vendere, del resto abbiamo tutti bocche da sfamare no?

    Al momento sto cercando le specifiche di un impianto a idrogeno liquido come riferimento e capire COME hanno fatto funzionare il tutto, mi interessano la pressione del riduttore e il tipo di immissione, (su alcuni modelli a iniezione è pulsante), mi interessa persino il diametro e i tubi che hanno usato.

    Ripeto: Il montaggio di un impianto a gas non è da prendere sotto gamba e a volte non funzionano bene neanche quelli tradizionali Metano/GPL, montati da gente che fa questo come lavoro, figuriamoci se mi presentassi con un reattore e gli chiedessi di adattarmene uno.... ma poi senza sapere quanto gas consuma una autovettura che specifiche mi invento per fare un reattore?
    Costruire il reattore è l'ultimo dei miei problemi è la corretta interfaccia la parte essenziale altrimenti mi sarei limitato a fare il classico filmatino con la fiammella, oppure il gas nel filtro aria e la macchina che singhiozza soffocata al minimo dei giri tanto per dimostrare cosa? La perfetta inutilità del tutto?
    Ne ho già visti 100naia di filmati così.

    INVECE:
    Mettiamo per assurdo che la macchina consumasse più di quanto una reazione chimica o un reattore elettrolitico siano in grado di generare, se neanche con le più mirabolanti modifiche e trovate si riuscisse a produrre tutto il gas che chiede una autovettura, QUESTO SAREBBE UN VERO PROBELMA.
    Non mi sognerei mai di collegare il mio accendino all'impianto GPL della mia macchina... reso l'idea?

    Nelle varie discussioni che ho letto stavano tutti a pensare all'equilibrio energetico mondiale, al costo della materia che aumenta, ma io invece dico che avere un pò di gas non serve a niente se non si hanno le specifiche tecniche per interfacciarsi ad un automobile.
    Costruire qualche prototipo di questo tipo non è peccato mortale no?

    E' assurdo che non riesco a trovare informazioni di questo tipo la domanda è:
    DOVE TROVO UN LINK DI UN IMPIANTO IDROGENO LIQUIDO FUNZIONATE SU AUTOVETTURA CON SPECIFICHE TECNICHE?

    Tutto qui, chiedo una cosa impossibile?

    Saluti
    j3n4

     
    .
574 replies since 14/10/2006, 23:39   27632 views
  Share  
.