Pannello Solare ad Aria

Indicazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zionthelion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque io metterei la lana di vetro nella parte esposta al sole; mentre la parte di dietro libera.
    CITAZIONE
    Al sole? Ma la lana di vetro non serve a non far passare il calore? Non è un barriera che si utlizza per isolare?

    Sì hai ragione ho detto una bojata, pensavo di utilizzare la lana di vetro come sistema di accumulo del calore.

    Per quanto riguarda l'aria interna/esterna, sono d'accordo con te. Ovviamente se l'aria esterna è più fredda di quella interna è più facile raggiungere la temperatura voluta più facilmente.

    Sul link della Termotend System si vede nell'immagine della casa due modalità Aspirazione di aria dall'esterno per rinfrescare
    e Ricircolo per riscaldare. A me comunque serve per far entrare aria dall'esterno, farla circolare all'interno per abbattere l'umidità. Quindi mi sa il secondo caso.

    Grazie per la disponibilità del tuo garage. :D

    CITAZIONE
    Butto lì un idea, prendendo come spunto il disegno che ho allegato e volendo utilizzare la lamiera di rame come assorbitore, si si mette dietro alla stessa attaccata del feltro per rallentare l'aria e quindi riscaldarla di più, che succede?

    Un feltro? e cioè? un panno? e perchè? per isolare? secondo me la parte in ombra dell'assorbitore non deve essere isolata perchè deve cedere il calore all'aria che passa da quella parte.

    Cmq mi sto accorgendo che stiamo parlando veramente per ipotesi, COSTRUIRE e MISURARE! Mo me lo metto come firma ;)

    PS i guru fanno il loro mestiere, meditano! ;)
     
    .
94 replies since 19/10/2006, 16:14   18167 views
  Share  
.