Energia elettrica dalle auto in marcia!

Fare del "traffico" una fonte di energia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asker
     
    .

    User deleted


    ciao, stavo analizzando il progetto Electro-Kinetic Road Ramp per un elaborato di tesi (in product design del politecnico di milano), associato al concetto di integrazione di fonti rinnovabili e sistemi di accumulo per generazione distribuita di energia elettrica.

    Dato ke il mio progetto consisterà sostanzialmente in un oggetto d'arredo urbano, in tale ambito mi è parsa l'idea più idonea x accumulare energia.

    La mia idea era quella di utilizzarla come sostituzione ai dossi di rallentamento del traffico apportando modifiche al materiale, struttura e magari forma, in questo modo nn causerei un inutile rallentamento delle macchine.

    La domanda ke mi viene spontanea è...ne vale la pena? l'energia ke ricavo compensa il costo dell'apparecchio, la sua installazione e la sua manutenzione?


    ponendo ad esempio che per una strada medio-alta trafficata di milano passano 300 automobili all'ora (e non penso di andarci lontano nelle ore diurne) quanta energia effettivamente accumulo (io presuppongo 3000kwh se guadagno 10 kw ogni passaggio...ma non vorrei dire una boiata quindi mi affido a voi ;-))

    grazie mille in anticipo

    Davide

    Ps: se questa discussione è ripresa in qualche altro post potreste indicarmelo che ho cercato sul forum ma nn ho trovato nulla...grazie
     
    .
20 replies since 17/11/2006, 11:05   1920 views
  Share  
.