Diode Array

Charles M. Brown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dandb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (draiden @ 30/1/2007, 00:51)
    per quanto riguarda la visione delle nanotecnologie come la "connessione tra magia e scienza" credo che sia un punto di vista molto limitato perchè prendendo l'esempio dei primi alchisti, anche li si pensava che stessero compiendo magie. poi si è scoperto che queste "magie" ero spiegabili e riconducibili a delle leggi

    ovviamente la definizione magia-scienza ha senso proprio

    nel credo della scienza (ma non solo credo) che tende con il tempo e la conoscienza

    a spostare la menbrana diciamo osmotica che separa queste due realtà apparentemente inconciliabili

    in realtà dove finisce la scienza conosciuta inizia la magia che non è ne conoscita ne sconosciuta

    ma per magia mi riferivo proprio a quei fenomeni che la meccanica quantistica ha inquadrato in qualche modo creando appunto una teoria che è pratica
    perchè ha consentito molte realizzazioni pratiche ma che è la più teorica che esiste perchè
    gli stessi scienziati non hanno idea alcuna di che implicazioni esistano realmente tra i fenomeni fisici e la teoria che cerca di descriverli.

    spazzando via quello che da sempre è stato l'approcio deterministico ed illuministico della scienza.


    o meglio mettendolo in serio dubbio.
    ecco cosa volevo intendere con "magia"

    cioè i quanti si comportano in modo magico!!!!!!!!!

    quindi possiamo realizzare cose magiche cioè mai prima immaginabili o pensabile secondo il modo consuetidine di vedere certi fenomeni
    ho meglio la logica della causa-effetto.

    cmq spero di essere smentito e che i
    "concetti" la meccanica quantistica possano essere consapevolmente acquisiti dalla maggior parte delle persone "comuni" e non rimanere

    la punta del pensiero di pochi eletti.
    attraverso questo passo difficilissimo tutti potranno avvicinarsi alle tecnologie delle nanotecnologie (scusa il gioco di parole).

     
    .
21 replies since 14/1/2007, 17:56   2591 views
  Share  
.