Diode Array

Charles M. Brown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lukemon79
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dandb @ 30/1/2007, 10:52)
    CITAZIONE (draiden @ 30/1/2007, 00:51)
    per quanto riguarda la visione delle nanotecnologie come la "connessione tra magia e scienza" credo che sia un punto di vista molto limitato perchè prendendo l'esempio dei primi alchisti, anche li si pensava che stessero compiendo magie. poi si è scoperto che queste "magie" ero spiegabili e riconducibili a delle leggi

    ovviamente la definizione magia-scienza ha senso proprio

    nel credo della scienza (ma non solo credo) che tende con il tempo e la conoscienza

    a spostare la menbrana diciamo osmotica che separa queste due realtà apparentemente inconciliabili

    in realtà dove finisce la scienza conosciuta inizia la magia che non è ne conoscita ne sconosciuta

    ma per magia mi riferivo proprio a quei fenomeni che la meccanica quantistica ha inquadrato in qualche modo creando appunto una teoria che è pratica
    perchè ha consentito molte realizzazioni pratiche ma che è la più teorica che esiste perchè
    gli stessi scienziati non hanno idea alcuna di che implicazioni esistano realmente tra i fenomeni fisici e la teoria che cerca di descriverli.

    spazzando via quello che da sempre è stato l'approcio deterministico ed illuministico della scienza.


    o meglio mettendolo in serio dubbio.
    ecco cosa volevo intendere con "magia"

    cioè i quanti si comportano in modo magico!!!!!!!!!

    quindi possiamo realizzare cose magiche cioè mai prima immaginabili o pensabile secondo il modo consuetidine di vedere certi fenomeni
    ho meglio la logica della causa-effetto.

    cmq spero di essere smentito e che i
    "concetti" la meccanica quantistica possano essere consapevolmente acquisiti dalla maggior parte delle persone "comuni" e non rimanere

    la punta del pensiero di pochi eletti.
    attraverso questo passo difficilissimo tutti potranno avvicinarsi alle tecnologie delle nanotecnologie (scusa il gioco di parole).

    ... .... ... Problemi di dislessia ??? :wacko: :blink: :woot:
     
    .
21 replies since 14/1/2007, 17:56   2591 views
  Share  
.