Diode Array

Charles M. Brown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stranger
     
    .

    User deleted


    Il frigorifero è fuori tema, altrimenti non si parlerebbe di diavoletti.

    Il discorso del silcio era discorso semplice per fare capire il concetto, altrimenti si andava sul difficile e si doveva parlare di materiali drogati e altri discorsi complessi.
    Quello che volevo dire è che pochi atomi bastano per fare un diodo, poi ovviamente non c'è solo il silicio.

    Nel mondo macroscopico possiamo avere una bobina, se all'interno della bobina c'è una carica elettrica che si muove alternativamente nel suo interno, e possibile ricavare corrente continua se in serie al solenoide c'è un diodo raddrizzatore, ora immaginiamo ci rimpicciolire tutto a livello atomistico, al posto della carica elettrica c'è un atomo di gas elettrizzato, anche questo atomo rappresenta una carica elettrica che passa vicino al solenoide composto da pochi atomi di rame, in serie a questi pochi atomi di rame c'è un diodo raddrizzatore anch'esso composto da pochi atomi, ebbene avremmo una corrente elettrica.
    Miliardi di solenoidi con raddrizzatori tutti collegati in serie e/o parallelo, alla fine avremmo una grossa corrente elettrica da utilizzare.
    Energia elettrica a discapito della temperatura che scende, ma il frigorifero di cui parla manggo non c'entra proprio niente, quello è solo un discorso forviante e basta.
     
    .
21 replies since 14/1/2007, 17:56   2591 views
  Share  
.