Diode Array

Charles M. Brown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stranger
     
    .

    User deleted


    Non ho mai pensato, (neanche per un secondo), che il diodo possa frenare un qualcosa: sia che si tratti di un diodo MACROscopico che molecolare.
    Casomai è la bobina che frena qualcosa se il circuito è chiuso.

    Per esempio: l'avvolgimento di una banale dinamo di bicicletta è composta da più bobine, queste bobine frenano il rotore, il rotore frena la ruota di bicicletta.
    Una bobina (MACROscopica oppure composta da pochi atomi) frena l'avanzamento di una carica elettrica, maggiori dettagli sono sulla legge di Lenz.
    Quando un atomo di un gas passa nelle vicinanze di un solenoide viene frenato, il problema angosciante è che l'atomo può provenire da qualsiasi direzione IMPREVEDIBLE, da qui nasce il concetto di caos.
    Il compito di mettere ordine al caos lo dovrebbe fare il diodo raddrizzatore composto da pochissimi atomi.
    Quest'ultimo diodo raddrizzatore non frena proprio niente di niente, esso è il diavoletto che deve raddrizzare la corrente, (fare passare gli elettroni prevalentemente da un parte e non dall'altra).

    Non ha importanza se il diodo reale lascia passare qualcosina là dove non dovrebbe passare niente, ma il suo lavoro di diavolo lo farebbe lostesso e va benissimo lostesso.

    Spiace ripetere sempre le stesse cose e fare diventare questa discussione noiosa, ma d'altronde è importante che non venga frainteso.
     
    .
21 replies since 14/1/2007, 17:56   2591 views
  Share  
.