motore magneto-termico

da una semplice idea potrebbe ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Docrates
     
    .

    User deleted


    dire quante oscillazioni fa dipende da troppi parametri per poter rispondere. Oltre che dai parametri fisici dipende anche dagli ambientali, temperatura ventilazione ecc..

    Ho dimenticato di scrivere che non appena il filamento si stacca si interrompe anche il circuito così che possa raffreddarsi.

    Il caso migliore (lo dico a sensazione) è quello in cui non oscilla affatto: l'asta scende fino a fermarsi verticalmente e poi risale e così via. Così' da avere la massima energia trasferita nel minor tempo possibile e dunque la potenza massima. Ma sono considerazioni troppo avanzate, ancora sono nella fase di capire se può funzionare o meno. Ed è per questo che ho postato l'idea, perchè venga smontata.

    Per far raggiungere al filamento la temperatura di Curie occorre una enegia fissa (Ec) , indipendente dal resto del sistema. Posso costrure un sistema meccanico del genere capace di darmi una energia E>Ec ?

    Aver trasformato il filamento da ferromagnetio a non ferromagnetico fa si che la mia asta non faccia un percorso chiuso all'interno del campo magnetico e quindi ottengo un lavoro >0. O c'è qualcosa che mi sfugge ?

    Hike, Hell, MetS, Compositore e chiunque ne abbia voglia: fatevi sotto, devo capire dove sbaglio...
     
    .
133 replies since 15/1/2007, 13:55   6860 views
  Share  
.