IL Grande bluff dell'energia solare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clorofillo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francobattaglia @ 19/1/2007, 08:18)

    Caro sig. Franco Battaglia,

    le scrivo in pubblica piazza, dopo mesi che ho letto i suoi post su questo forum e dopo aver letto numerosi suoi interventi sui quotidiani.

    Non userò tante parole per esprimere il mio sconcerto su come Lei si oppone a cio che di più NOBILE ci sia su questa terra, ovvero vivere nel pieno rispetto di se stessi, degli altri e della madre natura che ci ha inserito nel suo equilibrio perfetto.

    Mi riferisco in particolare alla frase da lei espressa nei riguardi di Carlo Rubbia e cioè:

    CITAZIONE
    ed innamorarsi delle proprie idee è la prima tentazione in cui ogni scienziato ha il dovere di non cadere.

    E le rispondo:

    Meno male che Galileo si è innamorato della sua teoria e ci ha reso partecipi della saggezza scientifica, e come lui tantissimi altri come Newton, Copernico, Einstein, Fermi, Maxwell, Marconi, Pacinotti, ..... (elenco lunghissimo).

    A concludere del breve intervento le dico che io e molti di noi rispettiamo le sue idee sull'energia nucleare, ma nel contempo vorrei pregarla di non utilizzare un palcoscenico così grande come le testate giornalistiche, e i media più autorevoli per DISPREZZARE il lavoro e l'amore di chiunque vive per migliorare la vita su questo pianeta e crede che l'energia utilizzabile, anche economicamente parlando, non sia solo prodotta da fonti convenzionali.

    La ringrazio anticipatamente, con rispetto ...

    ing. Paolo GROSSI.
     
    .
277 replies since 19/1/2007, 08:18   7416 views
  Share  
.