Proteste e polemiche varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Io la vedo diversamente...

    supponiamo che voglia metter su un'azienda che si occupi diciamo di produrre carta. Di certo una figura interna all'azienda che abbia a che fare con il settore ambientale, sebbene apparentemente si scontri con il fatto di dover tagliare alberi per produrre carta, nella realtà rappresenta un punto importante perchè essendo essa stessa "l'altra campana" consente di avere una visione meno soggettiva della cosa.

    Voglio dire, al di là dell'esempio forse bruttino, che avere accanto chi ci suona l'altra campana serve sia quando il suo dire ci fa rendere conto che stiamo sbagliando, sia quando insinua quei dubbi che ci spingono ad approfondire certe tematiche per rafforzare i pilastri su cui si basano le nostre ragioni.
    Oggi, dove saper parlare e presentare quel che si ha già rappresenta un buon 50% di quanto serve per riuscire, rendersi conto di come potremmo venire attaccati su certi argomenti e prepararci prima di conseguenza è un vantaggio che non può essere sottovalutato. Il fatto che METS abbia uscite nel forum che criticano ha una sua utilità, ed è la stessa che hanno tutte le altre persone che pongono domande su certe idee postate, o che fanno commenti e critiche.
    Perchè se l'ingegno è il motore del progresso, la preparazione alle possibili critiche e la capacità di controbattere ad esse è il vettore che permette di lanciare le novità.

    Un esempio? Pensiamo alla FF ed al fatto che Pons&C peccarono nel non saper realmente controbattere alle critiche portategli. Se fossero stati piu' preparati a quella guerra forse avremmo avuto degli studi un pò piu' "pianificati".

    In questo mondo serviamo tutti.
     
    .
49 replies since 22/1/2007, 17:25   941 views
  Share  
.