Motore ad aria compressa, questo il sito...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 7rax77G
     
    .

    User deleted


    Questa non è altro che la ditta di Guy Negre, e la macchina è sempre la Eolo di cui abbiamo parlato qualche anno fa (c'è anche la MiniCat che è più piccola..).
    Dovevano installare un paio di catene di montaggio qui in Italia, tra cui una a Broni, a meno di 200 Km da casa mia, poi però la stronzaggine di alcuni imprenditori italiani, che si sono intascati i finanziamenti dati da Guy Negre per tirare su il tutto, hanno fatto migrare altrove (Spagna) le intenzioni dell'ex ingegnere della Renault.


    Parlando di dati tecnici, per ricaricare le bombole di aria compressa, si utilizzano due metodi:

    - colleghi il bocchettone tipo quello dell'auto a metano ad un compressore esterno che ti ricarica le bombole in pochi minuti. Il compressore è tipicamente di tipo industriale, per poter raggiungere la pressione sufficiente (ma si potrebbero installare tranquillamente in un qualsiasi distributore aggiungendo accanto al bombolone del metano un altro di aria).

    - colleghi il cavo della corrente ad una presa da 220V e attendi 8 ore (se bombole completamente scariche): il motore dell'auto si trasforma in compressore e pompa l'aria nelle bombole.

    Costo stimato quando entrerà in produzione: 9460 Euro + iva
    Costo stimato della miniCat: 6860 Euro +iva

    Autonomia dei due modelli, dai 200 ai 300 Km, velocità di punta di 110 Km/h.

    Per vedere i modelli:

    http://www.theaircar.com/models.html

    Ovviamente ci sono anche tutte le info tecniche x chi è interessato ad approfondire...

    P.S. attualmente so che la ditta di Guy Negre sta per mettere in commercio (o forse lo hanno già fatto) dei generatori di corrente elettrica ad aria compressa, che funziona con il medesimo principio delle sue automobili...

    Saluti ;)
     
    .
11 replies since 31/1/2007, 11:45   858 views
  Share  
.