temperatura "periodica"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    Non ho forse capito pienamente cosa c'entrano terremoti e vulcani nel discorso. Certo grosse eruzioni potrebbero alterare decisamente la situazione, così come l'attività solare può intervenire pesantemente su clima e fenomeni atmosferici, ovvio.
    Ma si dibatteva sul problema se sia l'intervento umano ad avere condizionato la crescita di CO2 e sopratutto se questa possa provocare gravi alterazioni climatiche.
    Se limitiamo il problema alle azioni possibili da parte umana (su sole, terremoti e vulcani non credo si possa granchè intervenire) a me pare evidente che, almeno per un principio di cautela, una decisa sterzata verso la riduzione delle emissioni di CO2 sarebbe una buona idea.

    In questo senso non si può ignorare che certe decisioni prese in passato appaiono oggi meno "luminose" a molti. Vedo sempre dal sito di disinformazione : "..Oppure si crede di risolvere il problema con il nucleare, dimenticando che gli italiani si sono già espressi in tal senso e che – se anche si decidesse di calpestare quel referendum – per avere centrali nucleari in funzione ci vorrebbe un decennio? Troppo poco e troppo tardi."
    In pratica dopo avere affondato la scialuppa di salvataggio ci dicono che è tardi per farne un'altra? :rolleyes: In effetti probabilmente è vero, ma spero perlomeno che non ci si aspettino calorosi ringraziamenti ai lungimiranti. :P
     
    .
22 replies since 8/2/2007, 19:14   2417 views
  Share  
.