Stufa Dz alimentata a gusci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gobbialberto
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, è da una settimana che la mia stufa Idro della DZ sta funzionando a noccioli di ciliegia ed a gusci tritati di mandorle con risultati eccezzionali!!
    Avendo il caricamento non a mezzo coclea ma con una valvola a stella (penso) mi è stato detto che lo si può fare....
    Va bene sia come accensione (stessi tempi del pellet) sia come pulizia (sporca meno di tanti pellet).
    Sapete se per caso ci siano controindicazioni di qualche natura? (A parte qualche crock!!)

    Edited by Gobbialberto - 9/2/2007, 17:57
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Puoi dirmi da quanto è il serbatoio d'acqua interno alla stufa.
    Puoi vedere nel manuale come è descritto il sistema di alimentazione non a coclea, nel sito c'è scritto genericamente per caduta.
    Altrochè se è interessante, se si riesce ad adattare i parametri di combustione si può bruciare qualunque biomassa legale.
    Ed il prezzo a listino, non quello che hai pagato, non voglio essere indiscreto.
    grazie
     
    .
  3. fulvioQ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dotting @ 9/2/2007, 20:03)
    Altrochè se è interessante, se si riesce ad adattare i parametri di combustione si può bruciare qualunque biomassa legale.

    anche perchè la biomassa illegale brucia benissimo fatta su nelle cartine!!!!!!!!! :D :D :D
     
    .
  4. Gobbialberto
     
    .

    User deleted


    La capacità d'acqua la dovrò chiedere al rivenditore, per il prezzo se non ricordo male si parlava di 3560,00+iva. Poi io l'ho pagata meno chiaramente. Cmq ho visto sul web un rivenditore di stufe e caldaie che sta facendo delle promozionali su questo marchio, se ritrovo il sito ve lo indico. Vedo se riesco a fare delle foto della valvola per il carico del combustibile appena si è svuotato il serbatoio. Comunque la macchina è provvista di una serie di "ricette" come le chiama il manuale che possono essere variate per bruciare pellet di vario tipo e fare + o meno caldo, sono 4 per l'esattezza.
     
    .
  5. dotting
     
    .

    User deleted


    QUOTE (fulvioQ @ 9/2/2007, 23:42)
    anche perchè la biomassa illegale brucia benissimo fatta su nelle cartine!!!!!!!!!

    Esperto eh!
    Io parlavo di kenaf, non dell'altra canapa, che fra l'altro sembra abbia una resa per ettaro paragonabile.
    C'è qualche coltivatore o appassionato nel forum che mi potrebbe confermare?
     
    .
  6. dotting
     
    .

    User deleted


    Ho trovato qualche commento sulla Dz:
    http://stufapellet.forumcommunity.net/?t=4634410

    ed in un vecchio post:
    http://energierinnovabili.forumcommunity.n...iew=getlastpost

    ed il prezzo di listino:
    http://www.idroexpert.com/listino_catalogo.html
    4500 euro per la idro 20, peccato non ci siano i prezzi della idro 18, che sembra proprio una caldaia a gas o gasolio.

    Se la compro pretendo che venga ad installare, il tecnico che appare nel depliant, se no nisba!
     
    .
  7. raffaele75
     
    .

    User deleted


    scusate l'intrusione, ma volevo avere qualche informazione sulle stufe dz...... in che materiale è il focolare (spero in ghisa) e che diametro ha la canna fumaria? grazie
     
    .
  8. Gobbialberto
     
    .

    User deleted


    La mia Idro ha il tubo diametro 8 cm ed il focolare è in acciaio inox.

    Ah ho trovato l'indirizzo del rivenditore che sta facendo promozioni sulle stufe DZ:

    Questo

    Ho mandato una mail per chiedere se loro hanno mai fatto esperienze con combustibili alternativi. Vedremo che mi rispondono... ;)
     
    .
  9. dotting
     
    .

    User deleted


    Qui:
    http://www.caminiecaldaieonnivore.net/stufe_.htm

    le danno proprio come onnivore.

    Qui il dettaglio della idro:
    http://www.caminiecaldaieonnivore.net/silvia.htm
     
    .
  10. Gobbialberto
     
    .

    User deleted


    Ecco la risposta di www.bergoserenissima.it in merito alle stufe DZ:

    Gentile Sig. Gobbi,
    le stufe della DZ si stanno dimostrando prodotti affidabili (alcuni tecnici sono ex
    assistenze dei marchi più blasonati) e capaci di riscaldare superfici ampie con poca spesa. Noi abbiamo scelto questa azienda per la grande capacità di “innovare” e di proporre scelte diverse ed originali rispetto alla comune produzione di stufe a pellet. Senza anticiparle nulla le dico che ci sono diverse novità in arrivo......
    Alla sua domanda in merito alla possibilità di usare combustibili diversi dal pellet, ufficialmente (noi come centro assistenza) dovremmo risponderle di no, in via confidenziale le possiamo dire che le macchine per come sono fatte permettono di bruciare bene anche gusci di vario tipo (purchè debitamente sminuzzati), pellet alternativi e mais miscelato col pellet (in ragioni del 25-30% max). I nostri clienti hanno effettuato prove con un pò di tutto. Per i prezzi al momento siamo attivi con alcune promozioni per cercare di “smuovere” un pò il mercato affossato dalla “ingordigia” dei produttori di pellet......Se vorrà avere una quotazione particolare le chiediamo di indicarci il modello che le interessa e cercheremo di farle un’offerta che non potrà rifiutare.
    Nell’ attesa porgiamo cordiali saluti.

    Serenissima Srl
     
    .
  11. dotting
     
    .

    User deleted


    Risposta da professionisti, sopratutto alla voce "ingordigia".
     
    .
  12. bioterm.it
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, rivendo stufe DZ e sono agente per Piemonte e Lombardia di tali prodotti, devo ammettere che sono affidabili (capisco che sono di parte) ma onestamente son veramente valide, se volete qualche info:
    http://www.bioterm.it/stufe_bruciatutto.htm
    saluti
     
    .
  13. dotting
     
    .

    User deleted


    QUOTE (bioterm.it @ 17/2/2007, 19:11)
    Buongiorno, rivendo stufe DZ e sono agente per Piemonte e Lombardia di tali prodotti, devo ammettere che sono affidabili (capisco che sono di parte) ma onestamente son veramente valide, se volete qualche info:
    http://www.bioterm.it/stufe_bruciatutto.htm
    saluti

    Finalmente qualcuno esperto a cui chiedere:
    1.- ci puoi descrivere il fantomatico sistema a caduta in che cosa consiste, sono accettate anche foto;
    2.- supponiamo che io acquisti una di queste stufe e la voglio alimentare a semi di oliva tritati, tu cosa mi dici e dove mi mandi;
    3.- il tecnico installatore del depliant lavora anche per Piemonte e Lombardia.
    Un saluto
     
    .
  14. bioterm
     
    .

    User deleted



    rif 1- il sistema a caduta consiste in un ingranaggio stellare, che carica il combustibile e lo fa cadere nel bruciatore

    rif 2 - io ti vendo la stufa e il combustibile, mais, nocciolino, sansa, mix di gusci ecc www.biocombustibili.com
    rif 3 - in Piemonte e Lombardia lavora il mio tecnico.....

    a disposizione
    saluti
     
    .
  15. idro25
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere cosa possono bruciare queste stufe,grazie
     
    .
33 replies since 9/2/2007, 17:39   6091 views
  Share  
.