Libero mercato dell'energia elettrica

Attenzione ai nuovi contratti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. meccbell
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mdiego @ 30/4/2007, 14:56)
    inoltre a pag. 4 del sole 24 ore del 30 aprile c'è un'interessante lettera sulle tecniche usate da altri venditori

    Innanzitutto, salve a tutti.

    Circa le tecniche di vendita di Enel Energia per le attività economiche, mi riconosco in pieno nella lettera pubblicata dal 24 Ore.
    E quasi un anno che a cadenza più o meno regolare vengo contattato da "fantomatiche" Daniela (o Rita, Roberta, Manuela, Genoveffa, Rosamunda, Diocleziana, ecc. ecc.) di EnelEnergia, che con piglio deciso mi dicono (o intimano ?) "oggi pomeriggio abbiamo un consulente dalle sue parti. verrà lì da lei il nostro sig Paolo (o Gino, Emilio, Aristogitone, Temistocle, ecc. ecc.) alle ore ... per farle uno sconto sull'energia"

    Prima considerazione: ma questi pensano che uno stia lì, seduto per terra ad aspettare che piova dal cielo uno di questi personaggi ?

    Seconda considerazione: ma questa gente ha un cognome ? Se mi presentassi in questo modo ai miei potenziali clienti, ma anche ai fornitori, non si adrebbe oltre il buongiorn.....tututututuuuu.

    Terza cosa: di norma, non solo in questo caso, chiedo sempre che la visita del cosiddetto "consulente" :sick: venga preceduta dall'invio a mezzo fax o mail di una copia del contratto, in modo da vederlo e valutarlo prima. Bene, non mi è mai stato mai inviato nulla.
    Allora, per una volta, ho voluto provare "l'ebrezza" di avere a che fare con questi venditori. Dopo 10 minuti buoni di teoria dei massimi sistemi in materia energetica, liberalizzatoria e di modernità del "brand" Enel, gli dico "Ok, vediamo il contratto".
    Questo, raggiante, apre la cartella e tira fuori 4 fogli, dicendo "ecco, metta il suo timbro e la firma qui, che poi lo compiliamo"
    Risposta: "scusi, ma lo vorrei leggere con comodo. facciamo che me lo guardo stasera e che ci rivediamo domani ?"
    "no, domani sono da altri clienti (?!?!). o firma ora o non se ne fa niente"

    Non se ne è mai fatto niente, ovviamente.
    E che Enel si risparmi tutte queste banalità del tesserino, del nr. di matricola, ecc. ecc. Dato che questa gente NON è loro dipendente, anche in questo caso, come per le compagnie telefoniche, se qualche cosa va storto, Enel se ne laverà le mani, anche se il venditore venisse accompagnato da un funzionario della Digos.

    Statevi 'bbuoni e soprattutto accuorti ! ;)
     
    .
86 replies since 12/4/2007, 14:31   30210 views
  Share  
.