impianto 6 kw superbonus e istanza gse

richiesta chiarimenti per pratiche burocratiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    sono in attesa ormai da molto tempo che quelli di Fotovoltaico Semplice vengano ad installarmi il pacchetto pannelli/accumulo/pompa di calore
    che verrà poi pagato con un finanziamento 110%. Il pacchetto prevede che il finanziamento è già approvato ed il credito già ceduto.
    Qualche giorno fa però, ho letto che l'agenzia delle entrate ha risposto ad un interpellanza (risposta n.57 mi pare) affermando che per avere diritto al rimborso del 110 bisogno avere in mano almeno l'accettazione dell'istanza da parte del GSE. Ma questo entro quando? Entro il 31 dicembre che è la data di scadenza delle unifamiliari (come la mia). Perchè in questo caso è impossibile!
    Qualcuno di voi sa esattamente come funziona?
    In pratica, quali sono gli adempimenti burocratici del 110 (per il fotovoltaico) da eseguire entro il 31 dicembre? Se l'accettazione dell'istanza da parte del GSE arriva dopo perdo tutto?

    Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio



    MODERAZIONE: Il forum si è trasferito su www.EnergeticAmbiente.it, è possibile scrivere ESCLUSIVAMENTE nell'apposita sezione per segnalare difficoltà d'accesso al forum attivo, presso il quale dovrai rifare l'iscrizione. nll

    Edited by nll - 14/9/2022, 20:29
     
    .
0 replies since 14/9/2022, 13:46   88 views
  Share  
.