Inverter in Sovratensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno, sono nuovo del gruppo e vorrei esporvi la mia situazione:
    impianto 5.8 kw ,partito il 24 ottobre 2022
    16 pannelli qcell 360w
    inverter solaredge se5000h
    batteria accumulo sonnen10 11kw
    pdc daikin ibrida 8kw+33metano

    situazione cavi: dal contatore enel a inverter solaredge 30 mt diam. 4mm, da inverter a batteria 5mt diam. 4mm, da batteria a impianto di casa circa 5mt diam. 4mm.

    1. Ho continui distacchi per sovratensione che si verificano sia quando la batteria è piena quindi immetto in rete. Credo che dipenda dalla rete enel e anche dal mio cavo 30 mt diam. 4mm

    2. Ho distacchi anche quando la batteria è al 10%,si sta ricaricando con il fotovoltaico e nello stesso momento accendo un elettrodomestico. Per al precisione il distacco (per alta tensione 256v) avviene quando la resistenza dell'elettrodomestico smette di scaldare (forno o pdc), quindi in questo caso non sto immettendo nulla in rete.

    Il punto 2 è quello che mi preoccupa di più in quanto durante la giornata se accendo il phone o il forno o il ferro da stiro, mi salta anche l'inverter e il mio dubbio è che siano proprio i cavi ( e non enel ) che i tecnici del fotovoltaico non hanno cambiato, lasciando tutto 4 mm.

    E' mia intenzione richiamare il tecnico del fotovoltaico per parlarne con lui, ma anche durante il montaggio aveva messo le mani avanti dicendo che se ci fossero stati distacchi per sovratensione avrei dovuto chiamare enel. Tra l'altro non voglio fare il derating (o per lo meno non lo voglio fare fino a che non saranno sistemati i cavi) perchè nasconderebbe i problemi che ci sono e produrrei di meno.

    Attendo consigli , grazie mille


    MODERAZIONE: Il forum si è trasferito su www.EnergeticAmbiente.it, è possibile scrivere ESCLUSIVAMENTE nell'apposita sezione per segnalare difficoltà d'accesso al forum attivo, presso il quale dovrai rifare l'iscrizione. nll

    Edited by nll - 8/12/2022, 22:32
     
    .
0 replies since 8/12/2022, 19:38   77 views
  Share  
.