Pompa di calore collegata a FV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno,


    avrei una questione tecnica da sottoporvi:


    mi hanno appena installato un impianto fotovoltaico Viessmann da 10KW con inverter trifase.


    L'impianto è stato collegato a una pompa di calore Baxi monofase da circa 7KW di assorbimento. Quindi, una fase dell'impianto trifase da 10KW totali è stata collegata a un apparato che assorbe ben 7KW.


    A seguito del collegamento, l'inverter ha manifestato dei problemi: non si collega più a internet attraverso il wifi, la spia della batteria non si accende, etc.


    La domanda è la seguente: è possibile che aver collegato una pompa di calore da 7KW su una sola fase (di circa 3KW) dell'impianto trifase da 10KW complessivi sia la causa di questi problemi.


    Aggiungo che dopo il collegamento, scattava l'interruttore della pompa di calore ed è stato necessario sostituirlo con uno a maggior amperaggio.


    Insomma: aver collegato un apparato da 7KW su una singola linea monofase da 3KW può essere la causa dei problemi dell'inverter?

    Tra l'altro, ci sono problemi con la centrale, avendo uno squilanciamento fra le fasi così elevato? Lo sbilanciamento può essere interpretato dalla centrale come un guasto?

    Grazie per l'attenzione.




    MODERAZIONE: Il forum si è trasferito su www.EnergeticAmbiente.it, è possibile scrivere ESCLUSIVAMENTE nell'apposita sezione per segnalare difficoltà d'accesso al forum attivo, presso il quale dovrai rifare l'iscrizione. nll

    Edited by nll - 13/1/2023, 15:59
     
    .
0 replies since 13/1/2023, 14:19   72 views
  Share  
.