Abbinamento impianto eolico a fotovoltaico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum, spero di non toppare nell'apertura di questo thread.

    Ho cercato un po', ed in effetti ho trovato alcuni thread inerenti questo discorso ma risultano essere chiusi, quindi ne apro uno nuovo :-)!

    Premetto che, ho diversi anni di esperienza con impianti elettrici civili, ma non ho mai avuto modo di lavorare ed approfondire gli impianti fotovoltaici.

    Da qualche mese ho comprato una casa dove circa 8 anni fa è stato installato un impianto da 3kw senza accumulo con tutta la relativa pratica, documentazione e contratto con GSE per scambio sul posto.

    Mi trovo in una zona di mare, il vento non manca mai, e avevo pensato di realizzare un impianto eolico (indipendente dal fotovoltaico) che però potesse fornire energia alla mia abitazione.

    Le domande sono:

    1. Posso collegare l'uscita del nuovo inverter (eolico a 220v) a monte dell'impianto di casa così come è stato fatto per il fotovoltaico facendolo coesistere con il fotovoltaico stesso? succede qualcosa?
    2. Considerando il vento che c'è in zona, l'impianto avrebbe praticamente una produzione costante anche di notte, l'eventuale eneregia in più può esser reimmessa in rete ed eventualmente remunerata attraverso il contratto che già ho con GSE?

    Se ho detto ca@@te ditemelo eh..non si finisce mai di imparare!! :-)

    Ciao e grazie a chiunque abbia voglia di dedicarmi 5 minuti

    Ciaooo

    Marco


    MODERAZIONE: Il forum si è trasferito su www.EnergeticAmbiente.it, è possibile scrivere ESCLUSIVAMENTE nell'apposita sezione per segnalare difficoltà d'accesso al forum attivo, presso il quale dovrai rifare l'iscrizione. nll

    Edited by nll - 28/2/2023, 19:58
     
    .
0 replies since 28/2/2023, 14:36   117 views
  Share  
.