Potenza stringa e capacità ingresso inverter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Mi è stato montato un impianto fotovoltaico aventi le seguenti caratteristiche:
    n. 7 pannelli Jinko JKM427N-60HL4-V da 470w , 35,05 V (3,3 KwP)
    Inverter HUAWEI Modello SUN2000-4KTL-L1 – predisposto per 2 stringhe.
    Tra i dettagli di stringa leggo Capacità di stringa (WP) 2.000,00
    L’impianto ubicato sulla costa Jonica è stato realizzato in una sola stringa in serie
    I pannelli sono disposti con una pendenza di 15° e azimut 15°
    il 20 di febbraio, con giornate di totale serene non supera una potenza di picco di 2,2Kw/h e i pannelli raggiungono una temperatura di circa 30°C
    Ho impressione che si sia creato un collo di bottiglia.
    Domanda: il fatto che una stringa avente potenza nominale di 3,3Kw sia stata collegata ad un solo ingresso dell’Inverter avente Capacità di stringa (WP) 2.000,00, pregiudica il rendimento dell’impianto?
    Se si realizzano due stringhe (visto che l’inverter è predisposto per due stringhe) che potenza minima queste devono avere per poter far funzionare l’inverter.?

    Io ho fatto presente il fatto all’elettricista che ha montato l’impianto, ma mi ha risposto che se realizzano due stringhe l’inverter non parte.


    MODERAZIONE: Il forum si è trasferito su www.EnergeticAmbiente.it, è possibile scrivere ESCLUSIVAMENTE nell'apposita sezione per segnalare difficoltà d'accesso al forum attivo, presso il quale dovrai rifare l'iscrizione. nll

    Edited by nll - 22/2/2024, 18:58
     
    .
0 replies since 22/2/2024, 09:35   42 views
  Share  
.