Come rendere le FER economicamente convenienti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. denew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho una buona notizia, l'individuo, ovvero la signora maria ha un potere stratosferico, molto più grande di quello di Bush, se oggi siamo combinati così la colpa è per fortuna solo della signora maria e non di Bush altrimenti sarebbe un problema.

    Soluzione immediata e a costo zero: decreto legge per proibire la registrazione all'anagrafe di bimbe al nome Maria? :D ! Nel giro di una generazione la signora Maria non ci sarà più... :shifty: ...
    CITAZIONE
    Se il pianeta intero sta combinato così la colpa è molto più italiana che straniera, siamo il popolo più imitato, più spiato , facciamo tendenza, se oltre a fare abbigliamento auto e accessori ci mettiamo a fare FER i primi ad imitarci saranno i cinesi che ormai ci copiano tutto, poi gli americani e a seguire il resto d'Europa.

    Se dici sul serio, non sono d'accordo...
    Ci piace dettare la moda ma rigorosamente su cose non sostanziali... Siamo dei maghi in materia di progetto e innovazione, ma tendiamo a trattare come un pirla chi ha avuto l'idea, a lasciare che scappi all'estero dove lo aspettano con un trono d'oro e una bozza di brevetto nuova fiammante... salvo poi ricomprare a caro prezzo l'idea quando non è più la nostra e piangere come coccodrilli per il cervello espatriato...

    CITAZIONE
    La signora Maria non deve riunirsi in coop, onlus, o associazioni perchè da sola deve farsi montare il suo impianto,
    uscire sul balcone e dire alla vicina che questo funziona e quanto meno sta inquinando per il bene dei suoi figli.

    Se qualcuno lo spiega a sua volta alla signora Maria che esistono delle alternative a vedere girare i contatori di casa... se po' fà! Altrimenti ciccia!

    [QUOTE]
    CITAZIONE
    Per renderlo possibile la responsabilità sta in mano a quegli schizzati di elettrici e idraulici in giro per l'italia come me.
    Mi sono trovato ma non ripeterò l'errore a discutere sul forum solare termico la validità di un sistema rispetto ad un altro, beh non è il momento.
    Per ottimizzare i sistemi c'è tempo, per decidere come integrarli anche, per usarli no, non ce ne è.

    Scusami, ma discordo pure qui... Non si promuove una tecnologia disseminando impianti alla "va là che va bene"... perchè la bruci.
    Basta vedere le conseguenze delle prime sperimentazioni anni 70 che disinformazione e diffidenza anno lasciato... O guarda ad esempio i sistemi radianti a bassa temperatura, spesso rifiutati in virtù dei disagi dei "vecchi" radianti a 70°C...
    Ci vogliono buone installazioni, che siano efficienti ed affidabili... o il cliente dopo ci tirerà dietro qualsiasi supergioiello gli si vorrà proporre...

    CITAZIONE
    Adesso vivo in Umbria ma sono abbruzzese a pochi passi dai parchi eolici situati ai piedi del Parco N. D'Abruzzo, sull'eolico gestito da grandi compagnie è andata a finire a tarallucci e vino, la popolazione locale risentita dice in sunto che è stata una fregatura, e adesso va a parlargli di FER!

    Appunto! Alla fine sei finito bello dritto nel mio giardino... :D !

    Ciao!


     
    .
29 replies since 2/5/2007, 23:14   2407 views
  Share  
.