Meccanismi di fusione

Tentativo di riunire in uno scenario comune le diverse esperienze relative alla fusione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stranger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skeptic @ 4/5/2007, 16:52)
    Caro Stranger,
    mi potresti indicare dove hai appreso che il torio trasmuta con tensioni di 300 volt?
    Grazie,
    Salvatore

    L'ho appreso guardando le tante foto sparse in giro per questo forum dove si dice che con elettrodi di tungsteno e una tensione di 300 volt o 1000 c'è un surplus di energia circa 20%.

    Poi ho saputo che il tungsteno contiene quasi sempre tracce di torio, togliere queste tracce costa, è più economico lasciarle dove sono sempre state finora.

    Tracce di torio e uranio sono dappertutto: ma per cavarne un solo grammo si dovrebbe polverizzare tonnellate di materiale e poi pazientemente centrifugarne la polvere.

    Immagina che lavoraccio immane per ottenere 3000 kg di uranio puro, e poi di questi 3000 estrarre quello arricchito che è il 0,7% cioè 21 kg di uranio arricchito.

    Per Hellblow: io non sto parlando di fare passare una corrente elettrica nel torio, io sto parlando di bombardamento con ioni di idrogeno cioè protoni.
     
    .
139 replies since 3/5/2007, 15:45   6017 views
  Share  
.