Per ricordare

Il tempo stonda gli angoli....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StevenING @ 15/5/2007, 15:52)
    Il problema è proprio quando che si da ascolto a persone come travaglio che non capiscono niente di scienza e tantomeno di radiazioni. Fortunatamente il mondo progredisce nonostante le cassandre che vengono regolarmente sbugiardate.

    Io penso che le radiazioni ionizzanti come qualunque altro fenomeno naturale (sia esso elettrico, gravitazionale, magnetico,...etc) possono essere nostre alleate o nostre nemiche. Ogni atteggiamento aprioristico di condanna è quindi sbagliato. Quando hai un tumore la radioterapia va bene, o no? quando hai una gamba fratturata i raggi X vanno bene, o no?

    NO, stai travisando tutto.

    Travaglio non lo cito per i contenuti (nè mi risulta che lui si sia mai occupato di scienza), ma perchè conosce bene il suo mestiere e la storia contemporanea italiana, e noto che ha pienamente ragione quando dice che oggi TUTTO E' DISCUTIBILE. Lui osserva che i media (in Italia soprattutto, ma è una tendenza mondiale) si stanno orientando sull'OPINIONE e non sul FATTO. Punto. La citazione finisce qui.

    Un FATTO è che la radioattività di una centrale può divenire incontrollabile, quella di una lampada X-Ray da laboratorio, no.
    Un altro FATTO è che una centrale produce scorie (tante e fortemente attive), la tecnologia nucleare da laboratorio, no (almeno non paragonabile).
    Un altro FATTO è che la cassandra sbugiardata è la fonte che hai citato.

    Quello che tu esprimi, invece, è un'OPINIONE. Sei convinto che noi vogliamo denigrare il nuke al punto da non capire che più insisti a sfondare una porta aperta (io non sono contro per partito preso, dico solo che prima in Italia devono cambiare alcune cose) è più danno fai alla tua causa, perchè diventi insistente fuor di misura, ed appari come uno che si arrampica sugli specchi volendo a tutti i costi minimizzare Chernobyl.
     
    .
223 replies since 15/5/2007, 09:48   8971 views
  Share  
.