energia dal sole e fame nel mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. janvaljan
     
    .

    User deleted


    Aridaje col Prof. Balzani...ormai è il suo incubo peggiore...

    Per la questione della fame nel mondo..carissimo (ing?) Battaglia, lei saprà meglio di me che l'attuale produzione di gas serra è così suddivisa

    image

    Quindi converrà con me che se riuscissimo a dimezzare l'inquinamento da mezzi di trasporto, ridurremmo le emissioni di più del 10%. E se questo significa mandare a piedi milioni di africani, bè l'hanno fatto per secoli e possono farlo anche ora. Piuttosto a doverci adeguare saremo noi... concordo però che l'effetto complessivo sarebbe quello di aumentare la fame nel mondo: sovente una lunga passeggiata mette un certo appetito.

    Se poi riuscissimo ad eliminare quel 20% di gas serra dovuti al riscaldamento...bè penso che i paesi africani non ce ne vorrebbero un gran male visto che di caldaie a metano a quanto pare da quelle parti se ne vendono pochine...

    Rimane il 13% dovuto ad agricoltura e natura...alle quali dobbiamo anche circa il 100% della produzione di ossigeno mondiale...mi sa che non è il caso di toccarle. Se però in quella quota è presente (come credo) anche l'allevamento, un pensierino sui pascoli metaniferi della Mc'Donalds ce lo farei. Non fosse altro per evitare che in tv passi l'ennesima immagine del bambino americano obeso
     
    .
205 replies since 21/5/2007, 07:27   5714 views
  Share  
.