energia dal sole e fame nel mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francobattaglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francescomat @ 21/5/2007, 12:59)
    CITAZIONE
    io sono molto preoccupato dai tentativi di voler incrementare, nel mondo, l'uso dell'energia dal sole.
    In breve, penso che se ciò si realizzasse allora esploderebbe la fame nel mondo.

    Caro prof.,

    1. penso che qualunque cosa facciano o dicano i verdi, i rossi, Pecoraro, Rifkin o chi per loro, ciò avrà un impatto minimo sul pianeta.
    La catena di passaggi logici in base alle quali lei dice che la diminuzione di emissioni di anidride carbonica comporterebbe la morte per fame di miliardi di persone, sarà sicuramente valida in astratto, ma dovrebbe essere verificata in concreto, altrimenti rischia di essere solo uno “scenario”, tipo quello che se vado in autostrada in contromano di notte bendato con i freni rotti mi faccio male: come ha detto un valente scienziato alla televisione, basta non fare tutte queste cose e non si male nessuno.

    2. perché non spezza una lancia in favore di ciò che il sole può fare?

    Cari saluti.

    1. caro amico, lei fa molto male a sottovalutare quei tipi: anche hitler e stalin furono sottovalutati, visto che poterono fare quel che hanno fatto. qui abbiamo un problema: c'è un nostro ministro (non il solo e non solo nostro) che ci dice di andare a fari spenti in autostrada contromano nella notte. io avviso che SE si realizza il di lui programma ALLORA 2 miliardi (e mi tengo basso) muoiono. uno scenario? no: un programma dichiarato. lo scenario è un non senso finché le premesso sono inventate, come fanno quelli dell'Ipcc sul clima. qui non so se definirlo un non senso: è un programma dichiarato. se non si realizzasse, allor i verdi sarebbero innocui. ma anche hitler sarebbe stato innocuo se non avesse realizzato il proprio programma.

    2. perché purtroppo (e me ne dolgo sinceramente) non può fare alcunché di cui valga la pena argomentare. come chiedersi cosa può fare il caviale per la fame nel mondo.

    CITAZIONE (mariomaggi @ 21/5/2007, 10:13)
    Caro Franco,
    CITAZIONE
    allora esploderebbe la fame nel mondo

    ma non sai che la fame nel mondo c'e' gia'?

    certo in quella parte di mondo che ha a disposizione solo il sole come fonte d'energia.

    fb
     
    .
205 replies since 21/5/2007, 07:27   5714 views
  Share  
.