soci per impianto eolico cercasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mu65dele
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti vado subito al sodo.
    Considerato che istallare un'impianto eolico presuppone enormi problemi ma anche belle rendite future, cerco soci interessati alla realizzazione di un impianto eolico di medie dimensioni in zone del centro italia possibilmente ventose. Io abito a Roma, sono un tecnico e posso occuparmi delle licenze, dell'impianto, degli allacci alla rete e di reperire finanziamenti (se occorrono), ecc. Se hai una piccola porzione di terreno in zone collinari con una preziosa cabina di trasformazione elettrica nelle vicinanze o se hai del denaro da investire, rispondi..l'unione fa la forza..anzi fa vento.
     
    .
  2. celerone
     
    .

    User deleted


    Un po ristretta la tua richiesta.Per impianto di medie dimensioni,intendi w,Kw,MV?
    In Sardegna,andrebbe bene?
    Rendite future?
    Ritorno dell'investimento?
    Quanto da investire?
    Quali sarebber gli enormi problemi?ecc.
     
    .
  3. marco piana
     
    .

    User deleted


    appena il progetto è allo stato di poter chiedere i permessi, mi interesserebbe valuaterlo
     
    .
  4. mu65dele
     
    .

    User deleted


    Diversi studi indicano poco redditizi impianti sotto i 20 Kw, penso che la scelta migliore sia di attestarsi sui 50 KW. Un impianto di quel genere costa una cifra compresa tra i 55 ed i 75mila euro.
    Non ho ancora realizzato il progetto e lo studio di fattibilità perchè ancora non so dove sarà l'installazione e di quanto capitale potremo servirci, comunque per 50 KW, supponendo che la zona sia a ventosità bassa e quindi una media annua di 5m/s, si possono produrre dai 5.000 ai 12.000 euro di elettricità all'anno che portano il rientro dell'investimento nei tempi da calcolare.