Dal G8 la conferma che bisogna agire dal basso

ed essere convinti!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zintolo
     
    .

    User deleted


    Devo dire che anche io parteggiavo nel mio piccolo per l'Albert a stelle e strisce, ma il termine "promesse elettorali" ha lo stesso significato in ogni paese, e non abbiamo ahinoi questa esclusiva. ;)
    Promuovere le energie alternative aumentando i prezzi delle altre opzioni non è un modo conveniente di agire, soprattutto visti gli ultimi dati Istat, che vedono l'entropia della distribuzione del denaro in costante diminuzione. Il segnale deve arrivare dalla produzione, incrementandola ed abbattendo i prezzi. Altrimenti si fa lo stesso gioco dei petrolieri alle spalle dei meno abbienti.
    Il potere purtroppo non è in mano ai paesi produttori di petrolio, ma a poche persone. Queste hanno tutto l'interesse a mantenere il controllo del mercato energetico, e sono già al sicuro per quando sarà finito il petrolio.
    Dal basso si può vincere la pigrizia e combattere contro le proprie comodità che vediamo come vitali ma sono puro surplus. Quante delle nostre esigenze energetiche (in ogni ambito) quotidiane sono strettamente necessarie e quante comodità su cui ci adagiamo?
     
    .
65 replies since 7/6/2007, 09:15   4080 views
  Share  
.