Dal G8 la conferma che bisogna agire dal basso

ed essere convinti!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nll
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    Magari sapessero almeno di letteratura medioevale e latino! I servizi di Striscia e delle Iene hanno fatto vedere che anche nella cultura generale non è che abbiamo delle cime in parlamento. Però sono quelli che abbiamo votato, un po' di mea culpa anche noi dovremmo farcelo e fare un poco più d'attenzione quando andiamo a mettere la nostra crocetta alle prossime elezioni.

    Non sono d'accordo, come te, sul rimpallo di chi debba iniziare a ridurre le emissioni inquinanti, del resto anche chi ha iniziato prima a inquinare non c'è modo di costringerlo a dare il buon esempio, come vedi, eppure qualcosa occorre fare e alla svelta.

    Non sono così sicuro che non ripaghi la scelta di puntare sulle FER, anche senza attendere il resto del mondo, perché i benefici per l'ambiente si sentono localmente prima ancora che su scala mondiale e già questo sarebbe una buona ragione. L'esempio indurrebbe senz'altro qualcuno a prendere in considerazione la possibilità d'imitarci, cosa che sta accadendo, ma non siamo noi l'esempio, lo sono i paesi del nord Europa.
    L'ecologia sta diventando anche una buona occupazione, che produce reddito e occupazione, perché non esserne pionieri e coglierne le sue opportunità?

    Una ricerca e un'applicazione ad ampio raggio può aprirci un ventaglio di applicazioni in grado di sostituire in buona parte, se non in toto, il ricorso alle fonti energetiche esauribili, basta non puntare tutto su un solo cavallo.
     
    .
65 replies since 7/6/2007, 09:15   4080 views
  Share  
.