Dal G8 la conferma che bisogna agire dal basso

ed essere convinti!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stranger
     
    .

    User deleted


    Purtroppo l'energia nucleare è molto conveniente dal punto di vista del portamonete, poi aggiugiamo che non c'è aumento di effetto serra.

    Qualcuno dirà:"Ma per estrarre combistibili nucleari dalle rocce bisogna scavare con le ruspe e le ruspe fanno aumentare l'effetto serra".


    Si è vero...
    Ma si tratta di un istante iniziale che passa presto, è anche verò che trivellare e installare pozzi petroliferi occorre la ruspa o cose simili.
    Poi in più il le centrali termiche funzioananti col petrolio o carbone producono grande quantità di gas serra, e qui c'è la grande differenza cioè superato lo scoglio iniziale la centrale nucleare va avanti per anni senza contribuire minimamente all'aumento dell'effetto serra.


    L'automobile nucleare rimane e rimarrà per molto tempo un sogno del futuro, anche l'automobile produce effetto serra.
    In teoria se un chilowattore costasse solo 2 centesimi converrebbe sicuramente prodursi il carburante in casa facendo l'elettrolisi dell'acqua.
    Ma i 2 centesimi sarebbero possibili SOLTANTO con il nucleare, non di certo brucianto benzina o carbone o altro.

    In ultima analisi, con le tecnologie attuali, solo con l'energia nucleare si può affrontare efficacemente il problema dei gas serra, non c'è altra soluzione possibile.
     
    .
65 replies since 7/6/2007, 09:15   4080 views
  Share  
.