PROBLEMI di allaccio ENEL e violazione privacy

portate le vostre esperienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxdp
     
    .

    User deleted


    E' dal 24 Aprile (inviata domanda di connessione) che aspetto!!! documentazione tutto OK!!
    Sapete cosa mi hanno detto oggi all'ufficio territoriale dell'ENEL, " Tutto questo le sta succedendo perchè non si è rivolto ad ENEL-SI, avrebbe avuto l'allaccio in una decina di giorni"
    Avete capito perchè non proseguono per l'allaccio è prendono tempo spostando le date per non pagare la penale, classificando l'impianto come tecnologicamente complesso (4KW su scambio sul posto!! è collegato con l'ENEL con 5KW)

    Purtroppo non dovrebbero permettere che lo stesso soggetto attuatore dell'allaccio abbia anche una società che realizza impianti (Con concorrenza sleale al massimo come in questo caso).

    Che dovrei fare io per vedere funzionante questo impianto installato dal 14 Aprile?? Smontare tutto è farlo rimontare da questa ENEL-SI oppure riccorrere alle vie legali, cosa che vi assicuro farò appena riceverò l'allaccio! Chiedendo quello che mi spetta, come chiedono loro se si ritarda con i pagamenti anche per un solo giorno...Vedremo chi la vincerà!! se esiste ancora un minimo di legalità in questo paese.


     
    .
  2. MrDish
     
    .

    User deleted


    Registra le telefonate e le comunicazioni richiedile per iscritto, poi rivolgiti proma di tutto allautorità per l'energia.
    Poi comunqua inizia a preparare il tuo avvocato, lascia che si studi il tutto.
    Poi DOPO l'allaccio, denunciali e prova a richiedere i danni. Devono DIMOSTRARLO che l'impianto è tecnologicamente complesso, ma questa volta davanti ad un tribunale!!!!!!!!
     
    .
  3. solenergy
     
    .

    User deleted


    Direi di fare un post apparte , con i vari abusi da parte di enel ed enel-si

    Mi ero lamentato anche io in un altro post , del fatto che funzionari dell enel girassero a far contratti fv per conto della enel-si, con tanto di tabulati in mano di tutti i consui medi annuali, e preventivi personalizzati a monte , chiaramente avendo accesso a tutti i dati dei clienti, e preparando gia' i preventivi ad hoc.

    è un grosso abuso di potere secondo me, e poi cè l'antitrust che dorme ? o bisogna muoversi da subito a fare qualche denuncia.
    questi tipi partono gia' in quarta, facendo il grosso del lavoro , tanto finche' qualcuno denuncia e finche' qualcunaltro non prende provvedimenti , il CE finisce e buonanotte al caxxx.


    ciao
    :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
    :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    .
  4. alessandro74
     
    .

    User deleted


    Caro Maxdp se vuoi possiamo attivarci cercando di far venire a galla questa situazione ingiusta attraverso i media partendo dal forum. E' una proposta, forse imbecille, ma è la prima cosa che mi viene in mente.
    NON è la prima volta che sento quella risposta in cui viene tirata in ballo Enel-Si.
    Questi signori vanno purgati

    QUELLO CHE CHIEDO AI MODERATORI E A ROY, L'AMMINISTRATORE è DI INSERIRE QUESTA DISCUSSIONE APERTA DA Maxdp TRA LE DUE DISCUSSIONI IMPORTANTI. OVVIAMENTE NON C'è SPAZIO QUINDI CHIEDO A ROY DI TOGLIERE LA DISCUSSIONE DEL SIMULATORE.

    Credo che in questo momento questa discussione debba avere la precedenza su tutto e la massima visibilità in quanto è una cosa che interessa tutti noi, professionisti, installatori clienti.
    Cerchiamo se possibile di fare chiarezza partendo proprio da questo forum cosi amato da tutti noi.

    Chi ha idee migliori della mia che le proponga. Lavoriamo insieme
    Ciao

     
    .
  5. doctorx
     
    .

    User deleted


    ciao maxdp mi è successa una cosa simile ma con la banca bpi dove avevo richiesto un finaziamento per un impianto e tra le innumerevoli garanzie richiestemi una importante era che l'impianto fosse enel si :shifty:
    diversamente avrebbero dovuto valutare meglio la mia richiesta
    bello schifo !!!!!!!!!!!! :sick:
     
    .
  6. solenergy
     
    .

    User deleted


    e poi , almeno dalle mie parti, non sono neanche tanto preparati e non conoscono i termini tecnici (ad es. " ti faccio 5 piastre da 1kw " e che vuor di' ?)
     
    .
  7. thelongcon
     
    .

    User deleted


    Posto anche io la mia esperienza:
    dopo l'uscita della delibera ho chiamato l'ENEL, mi hanno detto fai la domanda sulla base del vecchio modello.
    FATTO.
    Poi mi hanno detto che non andava bene e m'hanno dato un modello fac-simile e rispedire il tutto.
    FATTO
    Poi sono uscite sul sito dell'ENEL i nuovi modelli, ho fatto fare il bollettino di 46€ (sì 46, perchè il primo giorno non avevano fatto differenza tra impianti da fonti rinnovabili e non). Ho dovuto ristampare tutta la documentazione, andare a destra e a manca per far firmare le domande, ho chiesto gentilmente al tecnico di zona se potevo almeno mandare i documenti a lui x evitare la trafila di passare attraverso Potenza. Mi è stato risposto di mandare tutto a Potenza ed attendere.

    ENEL, l'energia che ti ascolta.... :angry:
     
    .
  8. maxdp
     
    .

    User deleted


    QUOTE (alessandro74 @ 7/6/2007, 11:19)
    Caro Maxdp se vuoi possiamo attivarci cercando di far venire a galla questa situazione ingiusta attraverso i media partendo dal forum. E' una proposta, forse imbecille, ma è la prima cosa che mi viene in mente.
    NON è la prima volta che sento quella risposta in cui viene tirata in ballo Enel-Si.
    Questi signori vanno purgati

    QUELLO CHE CHIEDO AI MODERATORI E A ROY, L'AMMINISTRATORE è DI INSERIRE QUESTA DISCUSSIONE APERTA DA Maxdp TRA LE DUE DISCUSSIONI IMPORTANTI. OVVIAMENTE NON C'è SPAZIO QUINDI CHIEDO A ROY DI TOGLIERE LA DISCUSSIONE DEL SIMULATORE.

    Credo che in questo momento questa discussione debba avere la precedenza su tutto e la massima visibilità in quanto è una cosa che interessa tutti noi, professionisti, installatori clienti.
    Cerchiamo se possibile di fare chiarezza partendo proprio da questo forum cosi amato da tutti noi.

    Chi ha idee migliori della mia che le proponga. Lavoriamo insieme
    Ciao

    Premetto che sono un Cliente che crede in questa tecnologia. Provate a fare il numero verde 800900800 appena sentono parlare di Fotovoltaico, anche sapendo che li hai già installati ti dicono di parlare con un numero di ENEL-SI.....Secondo me sono stati incaricati a rispondere così.

    Condivido in pieno con quello che dici, anzi io propongo di fare una raccolta di firme e di lettere e di inviarli a Striscia la notizia, chiamare mi manda RAI3 (io ho tutte le carte e prove per far casino) e informare qualche parlamentare (la settimana scorsa era qui in Abruzzo il ministro P. Scanio), informare i media, ecc per CERCARE di far muovere qualche cosa affinchè venga rispettata almeno all'apparenza la CORRETTEZZA!!!
    Paarlare con Assosolare è inutile ho già provato ben due volte inviando mail (mi chiedono lei è iscritto?? Buio assoluto è chi si è visto si è visto, ho già capito dove vogliono arrivare.....Preferisco non pronunciarmi di cosa ho sentito)


    Aspetto vostre proposte se volete ci possiamo organizzare e sentirci tutti assieme su msn o altro... e Organizzarci a dar voce comune...Solo così potremmo vedere rispettati i nostri diritti.
     
    .
  9. garghy
     
    .

    User deleted


    Forse non sono tutti così all'Enel nelle varie aree.
    Personalmente io sono stato molto soddisfatto dall'Enel della mia zona.
    Dopo circa 20 giorni dalla domanda mi hanno telefonato per fissare un sopraluogo, e quando sono venuti fuori, dopo 3-4 giorni mi hanno fatto avere la nuova cassetta per i contatori.Quando poi ho finito l'impianto e spedito il contratto dopo altri 10 giorni sono venuti a collegare i contatori.
    L'unica cosa che mi manca ora è che il GSE cominci a pagarmi l'incentivo :angry:
    N.B. L'impianto è in funzione dai primi di FEBBRAIO!!!!!!
    Ciao
     
    .
  10. alessandro74
     
    .

    User deleted


    Nessuno mette in discussione la qualità e l'onestà della stragrande maggioranza dei tecnici Enel, quello che a me proprio non va giù è questo "strano" rapporto tra Enel ed Enel.Si
    Siamo ai limiti del legale? O non c'ho capito nulla io?
     
    .
  11. maxdp
     
    .

    User deleted


    QUOTE (MrDish @ 7/6/2007, 11:13)
    Registra le telefonate e le comunicazioni richiedile per iscritto, poi rivolgiti proma di tutto allautorità per l'energia.
    Poi comunqua inizia a preparare il tuo avvocato, lascia che si studi il tutto.
    Poi DOPO l'allaccio, denunciali e prova a richiedere i danni. Devono DIMOSTRARLO che l'impianto è tecnologicamente complesso, ma questa volta davanti ad un tribunale!!!!!!!!

    Ho già inviato una lettera e parlato con il Dott. Luisi dell'Autorità......Mi avrebbe fatto sapere, dicendomi anche di conoslarmi perchè non ero il solo in questa situazione. Ad oggi anche loro tacciono....i solddi (28M € li ho pagati io però) è inoltre ci sto pagando anche l'assicurazione per eventi atmosferici!!

    L'avvocato a cui mi sono rivolto già sta preparando il tutto, chiederemo il risarcimento dei danni oltre alle penali.....ma solo appena avrò l'allaccio (se risuscirò ad averlo)...tanto ormai sono disperato...peggio di così!!!
    Mi spiace ma citerò anche il venditore....Perchè sarebbe stato corretto che avrebbe inviato assieme alla DIA anche la richiesta di connessione. Anche perchè ora non mi da più retta e la risposta che mi da è (abbi pazienza, arriveranno), tanto i soldi li ha incassati!!
     
    .
  12. garghy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma solo appena avrò l'allaccio (se risuscirò ad averlo)...tanto ormai sono disperato...peggio di così!!!

    dopo l'allaccio preparati ad aspettare ancora! è da febbraio che aspetto i miei primi EURI!!
     
    .
  13. Miguel_Vr
     
    .

    User deleted


    é uno scandalo ENEL.SI!!
    :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    .
  14. nic___
     
    .

    User deleted


    Cari amici, io invece ho l'impianto funzionante ma le fatturazioni ENEL sono totalmente sbagliate... tanto per dirne una, sostengono che secondo loro ho una linea da 380 V a casa... con un 3 kWp... e poi nella realtà ho un 220V e un 4.5 kW (necessario perchè il FV è da 3.4): ho mandato decine di fax e fatto innumerevoli chiamate sia al numero verde che al punto ENEL di zona (Padova) per sistemare le cose ma non c'è verso. Questo post capita a fagiolo perchè domani mi presenterò di persona al punto ENEL provinciale e starò lì finchè non risolveranno la cosa.
    Vi faccio notare una cosa che vi consiglio di verificare anche sulle vostre bollette:

    ENEL stima i consumi in base ai dati storici perciò di quando l'impianto FV non era ancora installato: così facendo RUBA una grandissima quantità di denaro per poi restituirla al conguaglio (anzi... speriamo la restituisca)...

    Io ho dovuto aspettare 2 mesi dalla fine lavori alla connessione dell'impianto...

    poi fanno le pubblicità "fighe" sulle fonti rinnovabili...
     
    .
  15. solenergy
     
    .

    User deleted


    secondo me l'unica strada è l'antitrust , bastano poche denunce ben dettagliate affinchè si attivino

    la strada dei media secondo me allontanerebbe ancora di piu i potenziali clienti dal fotovoltaico , sapete com'è la massa associerebbe fotovoltaico = truffa + speculazione + avevopocavogliadifarelimpianto e adessomièpassata !.
     
    .
56 replies since 7/6/2007, 10:03   6736 views
  Share  
.