TESLA era un vero genio. Trasporti senza fili ...

Precursore di diverse invenzioni e tecnologie occultate da anni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupo solitario
     
    .

    User deleted


    Nikola Tesla fu un grandissimo scienziato, le invenzioni che diede all'umanità non si contano.
    Fu anche un personaggio controverso, con manie ossesse compulse, fobie e scarso senso pratico, seppur geniale e molto avanti rispetto ai contemporanei.
    Fatta questa doverosa premessa, e posto che alcuni suoi studi sono affascinanti, pensare di ottenere energia, per di più elettrica, gratuitamente fa sorridere.
    Tesla fece numerosi studi sul trasporto dell'energia, cercando di trasmettere energia elettrica a distanza con livelli di potenza sfruttabili, ma pur largamente sovvenzionato non riusci ad ottenere che risultati modestissimi.
    Con enorme dispendio di energia, tanto da spegnere la centrale elettrica locale, riusci ad accendere poche lampadine a pochi chilometri di distanza, alla fine gli levarono i finanziamenti visto i modestissimi risutati ottenuti.
    Marconi , molto più utilmente, penso di trasmettere segnali elettrici a lunga distanza ed ottennne i risultati sperati, l'energia ricevuta era una minuscola frazione dell'originaria, ma conteneva l'informazione e tanto bastava.
    Sull'auto di Tesla molto si è scritto e detto, ma a tutt'oggi nessuno è in grado di alimentare un motore elettrico di potenza con un antenna delle dimensioni di qualche metro, per cui va etichettata sotto la voce "simpatiche e affascinanti, ma prive di fondamento, curiosità"
     
    .
16 replies since 20/6/2007, 12:26   3741 views
  Share  
.