TESLA era un vero genio. Trasporti senza fili ...

Precursore di diverse invenzioni e tecnologie occultate da anni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupo solitario
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    [Lupo solitario forse è più con i piedi per terra di altri, io forse lavoro troppo di logica, ragionamento e d'intuito oltre di tecnologia.
    Ha ragione quando dice che molto si è scritto e poco si è fatto, ma ritengo che molto magari è stato pure fatto, ma non sapremo mai nulla di ciò, perché qualcuno ha volutamente distrutto le tracce di studi e di lavori di gente come Tesla.
    Considerate un dato di fatto: ''chi possiede l'energia detiene il potere economico e politico'', vedi la Russia per il Gas/Metano in Europa e gli USA per il controllo del petrolio a livello mondiale. Tutti sappiamo che ci facciamo le guerre per questo potere, non è un buon motivo questo per far sparire qualcuno o avvelenarlo (... con materiale radioattivo)?

    Allora va bene anch'io metto i piedi per terra e vi dico questo:
    non può essere una soluzione applicabile quella di avere delle moto e/o bici elettriche o tandem che si alimentano con delle antenne risuonanti anche a frequenze diverse da quelle di Shumann, da una linee ad alta tensione RF a pochi metri da terra sopra le nostre teste per tutte le nostre strade percorribili.
    Troppo spreco? Allora trasformiamo le strade in tunnel di campi elettrici schermati all'esterno per non disperdere troppa energia. Pensate all'efficienza elettrica degli utilizzatori, si parla dell'80% invece del 15% dei delle auto a combustione. Magari all'inizio si avvia con i Comuni un sistema di affitto delle moto e delle bici, visti i valori crescenti che avrà il petrolio ormai agli sgoccioli (vedi trasmissione Gaia rai3 di sabato sera scorso ''L'ultimo barile'', io ne ho visto una parte veramente interessante). Se immaginiamo di avere un unico generatore da n MW per città, sicuramente è una cifra ridicola di energia rispetto a quella totale sprecata per accendere 30 milioni di autoveicoli singolarmente che ne sfruttano solo il 15%, tra l'altro inquinano per il 100%.

    Che ne pensate? SI PUO' FARE UN BEL PROGETTO SERIO TUTTO ITALIANO?

    Cominciamo a cercare quali sono questi scienziati che hanno relizzato questo esperimento e ci sono dei docs più dettagliati in giro?

    Io non vorrei sembrare un cinico disfattista, apprezzo sempre l'entusiasmo e la voglia di fare, ma temo che la tua soluzione non sia proprio praticabile.
    A parte le considerazioni in merito al potere , entriamo nel campo delle mere illazioni nonchè chiacchere da bar e non credo sia questo luogo deputato, la soluzione di alimentare dei mezzi trasporto con antenne riceventi e energia sotto forma di radiofrequenza è inattuabile.
    Primo per i costi esorbitanti che avrebbe dotare tutti e dico tutti i percorsi di antenne trasmittenti, con i relativi enormi trasmettitori vicini alle linee, secondo per le spaventose perdite di energia che ne verrebbero (l'energia diminuisce circa in proporzione inversa al CUBO della distanza, a pochi metri è già una piccola frazione dell'originale), terzo per lo spaventoso inquinamento da radiofrequenza che ne verrebbe, tale da impedire l'uso di qualsiasi apparecchiatura elettronica sufficientemente delicata, nonchè a cuocere gli organismi viventi, data l'elevata potenza (e , presumibilmente, frequenza) in gioco.
    Che il motore elettrico, (a proposito si ottengono rendimenti non dell'80 %, ma superiori e in taluni casi si oltrepassa il 90%) sia il motore ideale per autotrazione è assodato da tempo, il problema è come recepire l'energia necessaria.
    Il vecchio filobus mi pareva eccellente.

    Ah, dimenticavo..chiedevi dove va a finire la corrente in eccedenza? Nel solito posto, all'ultimo gradino dell'energia , con buona pace dell'entropia, in calore.

    Edited by Lupo solitario - 20/6/2007, 17:12
     
    .
16 replies since 20/6/2007, 12:26   3741 views
  Share  
.