TESLA era un vero genio. Trasporti senza fili ...

Precursore di diverse invenzioni e tecnologie occultate da anni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucent2k1
     
    .

    User deleted


    Peccato non c'è nessun video in giro, solo qualche commento al programma:
    http://petrolio.blogosfere.it/2007/06/stas...imo-barile.html
    http://www.gaia.rai.it/category/0,1067207,...1073039,00.html
    http://petrolio.blogosfere.it/2007/06/lope...-o-non-puo.html

    Il vero problema è che i giacimenti di petrolio attuali sono gli stessi di vent'anni fa e non ce ne sono di nuovi per l'estrazione a più alta profondità', tipo quelli nei grandi fondali oceanici, perché costano troppo e oggi non convengono ancora. Si va avanti per inerzia e questo è molto rischioso, ... non per essere catastrofici si tira troppo la corda fino a che tiene.


    Sono chiacchere e illazioni far riferimento alla nostra situazione locale (italiana)?
    Per quanto riguarda l'energia da troppi anni non si è fatto nulla, mancano i soldi per la ricerca, se bisogna investire lo facciano le aziende private, che nel frattempo queste morivano se si dedicavano anche alla ricerca.
    E magari li dove i progetti erano veramente interessanti (come quello di Rubbia) lo si vedeva realizzato all'estero. Ci troviamo nella peggiore delle situazioni immaginabili, c'è stato il boom del gasolio, del gas e del metano ormai tutte le case vanno con caldaie a gasolio, a gas, a metano. Grazie alle avvisaglie di qualche anno fà (la riduzione del gas dalla Russia) ci spinge a pensare al peggio. Sappiamo tutti che l'energia la paghiamo al prezzo più alto d'Europa. Cerchiamo di svegliarci e cerchiamo di essere propositivi, poi magari diciamo pure fesserie (da bar) irrealizzabili, stiamo qui parlando su un forum per scambiare idee e confrontare punti di vista, non stiamo scrivendo trattati o libri.
    Magari la mia idea non vale niente, ma può essere utilizzato il decimo di % per dare uno spunto a qualcosa di veramente valido, non sottovalutiamo la potenza del cervello. Guardatevi attorno e meditate su quello che abbiamo grazie ai nostri nonni e ai nostri antenati pioneri.
    --------------------------------------

    Allora gli scienziati sono americani ...
    http://www.eurekalert.org/pub_releases/200...p-wet110306.php
    http://translate.google.com/translate?u=ht...Flanguage_tools
     
    .
16 replies since 20/6/2007, 12:26   3741 views
  Share  
.