Nuovo articolo di FB

caldo, condizionatori, fotovoltaico ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. denew
     
    .

    User deleted


    Forse perchè se ne è preso cura una persona a modo... :D ...

    Dopo il giusto plauso alla giusta modalità d'inserzione e interazione, passiamo al commento...

    Certo che per tirare l'acqua al proprio mulino va bene tutto: dalla fame nel mondo alla telenovela climatizzazione...

    Ci sarebbero altre questione da porsi... ad esempio che il miglior modo di soddisfare una domanda energetica per il raffrescamento è... non avere una domanda da soddisfare... :D ...

    Siamo il Paese del Sole, ma non lo sappiamo nè sfruttare nè gestire... non abbiamo NEPPURE la normativa tecnica necessaria a definire i livelli di raffrescamento che sono da ritenersi accettabili e le relative modalità di calcolo...
    Se ne parla da anni, ma nessuno le ha mai viste...

    Siamo il paese del Sole ma non sappiamo quasi cos'é e come si usa un FRANGISOLE... la recente normativa ha introdotto delle misure in merito, ma nessuno ne parla...

    E sì che la nostra architettura storica, da sola, faceva molto ma non se la fila più nessuno...

    Prima di chiedersi COME soddisfare la domanda energetica del pinguino, se da fossile, da nuke, da FER, forse bisognerebbe chiedersi com'è che anche in edifici abbastanza recenti in cui la performance d'involucro dovrebbe essere adeguata... c'è BISOGNO del pinguino...

    E non attacchiamo il pistolotto sul risparmio energetico= rinuncia al comfort perchè in questo caso è veramente il contrario...

    Sfido chiunque a dirmi che preferisce il microclima prodotto da un condizionatore da quello di un ambiente "naturalmente" fresco... comfort è NON AVERE bisogno del condizionatore, altro che...

    Scusatemi, ma io le responsabilità di questo trio o di un trio precedente singolarmente prese non le vedo.

    La nostra politica energetica, intesa come comprensiva delle politiche di uso FINALE dell'energia, fa PENA da diversi decenni, in cui sulle sacre sedie sono passati pasciuti sederotti di ogni colore....

    Mi sembra ipocrita e intenzionalmente fuorviante voler dare un "colore" alla presente situazione... visto che li ha TUTTI.

    Poi certo... visto che si vuole atterrare sempre sul solito ritornello "Con quei soldi ci facevamo n reattori..."

    Io sto ancora aspettando quegli ormai famosi, famigerati prospetti costi di costruzione, gestione e sicurezza in tutte le fasi, smaltimento e bonifica...

    POI allora valuterò se con quelle somme e quei livelli di sicurezza il gioco, molto rischioso quando si parla di nuke, vale la candela oppure no...

    Che i numeri riguardino solo quello che conviene... eh... mi spiace ma non se ne essce.
    Al di là del fatto che si voglia sostenere che con il nuke potremmo avere tutti un pinguino ai piedi del letto, i bambini africani potrebbero essere obesi come i nostri, potremmo avere tutti una Jacuzzi...

    Voglio capire il PREZZO correlato, in senso globale, intrinseco ed intrinseco, ambientale, sociale, umano... altrimenti lasciano il tempo che trovano.
     
    .
82 replies since 28/6/2007, 09:34   3289 views
  Share  
.