Il ritorno al nucleare in Italia e' una scelta obbligata

parliamone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MetS
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nacnac @ 27/9/2007, 21:18)
    tornare al nucleare significa fare un pesante salto indietro. cominciando anche domani stesso ,una centrale sarebbe pronta forse tra 5 anni (ma mi posso tranquillamente sbagliare) mentre in 5 anni, incentivando una ricerca seria sulle rinnovabili , potremmo arrivare a costruire centrali eoliche ,solari o quant'altro in grado di coprire il fabbisogno energetico.

    Non capisco per quale motivo chi e' contro il nucleare lo antepone alla ricerca delle rinnovabili.
    Io sono per il nucleare ma sono anche per un uso intensivo delle rinnovabili. Il nucleare fara' la differenza per le nostre industrie, per progredire, per essere concorrenziali nel mondo, per far si che l'Italia sia sempre la prima rispetto agli altri paesi, non siamo secondi a nessuno per inventiva ed adattabilita'.
    Le rinnovabili invece vanno incentivate, vanno sviluppate e l'utilizzo intensificato e deve essere la regola per tutto il residenziale.
    L'una e le altre possono convivere ed unirsi contro l'energia da combustibili fossili.

    Sono quelli i nostri obiettivi principali che producono inquinamento e CO2 piu' di tutti.

    Aggiornati NACNAC

    MetS
     
    .
79 replies since 5/9/2007, 08:05   5480 views
  Share  
.