Turbine eoliche ad asse verticale

quattro parole sul rendimento.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gioweb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atimameg @ 14/12/2007, 23:08)
    Potenza generata?
    A quanti rpm?
    Con che coppia di torsione?

    Altrimenti parliamo di niente...

    Calma calma Stefano :wacko:
    la mia risposta a edoconte era per il prezzo delle componenti, preventivi alla mano per l'auto costruzione di "un" prototipo 24 poli.
    Un 9 poli penso che possa costare circa la metà. Anzi meno perchè si possono riciclare dischi freno e simili.
    Per un 24 poli non trovi nessun disco del diametro di 50cm e passa.

    CITAZIONE
    Potenza generata?
    A quanti rpm?

    Il mio 24 poli non è ancora costruito. In questi giorni stò terminando i progetti che trovi qui assieme a tanti disegni
    https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=10020545
    (specifico che sono un principiante e che ho cominciato da 4 mesi ad interessarmi)
    Qui trovi gli ultimi aggiornamenti quelli più importanti che doverebbero essere definitivi...
    #entry96963240

    Dati sulle capacità elettriche quindi non ne ho ancora ma a detta di alcuni è un progetto che può sviluppare anche oltre 2kw a 200rpm

    Per essere più preciso sul progetto ti specifico le nuove dimensioni che sono differenti da quelle del primo progetto.

    STATORE 56cm diametro 1.8mm spessore
    18 bobine H97x L83 mm foro 62x 28 (12,2 metri cad.)
    Inclinazione 20 Gradi
    Spessore bobine 15mm
    rame da 1.6mm
    80 spire

    image

    ROTORE
    2 rotori da 52 cm di diametro
    24 magneti + 24 magneti
    Magneti N42 da 60x25x15mm
    Inclinazione 15 Gradi

    image

    Le indicazioni sull'impianto elettrico primario le trovi nelle prime pagine del progetto ma di preciso non ho ancora deciso.

    CITAZIONE
    Con che coppia di torsione?

    ??? :huh: non so ancora cos'è ti ripeto affronto l'argomento per la prima volta con molta buona volontà
    e sono qui per imparare e quando posso per dare il mio contributo.

    Se tu volessi darmi un parere sul mio progetto te ne sarei molto grato.
    (ma è meglio parlarne nel forum faidate qui https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=10020545 altrimenti usciamo fuori tema)

    Il mio ostacolo più grande alla partenza del progetto e quello di trovare la forma perfetta delle bobine in relazione al magnete per ottenere il massimo rendimento possibile. Non avendo ancora a disposizione un'oscilloscopio sarà molto difficile questo lo so ma ci provo comunque. A volte si ottengono risultati anche con l'osservazione la riflessione e il raggionamento.

    MARIOMAGGI non rabbrividire per le mie affermazioni :rolleyes: so che tu sei pessimista sulle nostre autocostruzioni e capisco il perchè.
    Io comunque non comprerò mai un generatore commerciale, la corrente me la voglio fare da me ;) anche se poca.

    Ciao
    Gioweb
     
    .
14 replies since 6/9/2007, 21:37   9733 views
  Share  
.