database veicoli non acquistabili EU

....o non al momento .... o di non certa acquistabilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pttprnc
     
    .

    User deleted


    Buonasera, è la prima volta che scrivo su questo forum e volevo segnalare che la società canadese Phoenix Motorcars (http://66.218.37.153/about.htm) ha recentemente equipaggiato una sua vettura con le nuove batterie prodotte con nanomateriali dalla statunitense Altairnano (http://www.altairnano.com/markets_amps.html), che garantiscono:

    + una tecnologia innovativa;
    + potenza tripla rispetto alle batterie esistenti;
    + carica rapida;
    + da 10 a 15 mila cicli di ricarica, rispetto ai 1000 delle batterie esistenti;
    + funzionamento in un intervallo di temperature esteso;
    + bassi costi di gestione.

    La Phoenix Motorcars ha scelto di equipaggiare due autovetture Classificate come SUV (Sport Utility Vehicle) e SUT (sport Utility Truck), che viste le dimensioni generose non sono penalizzate dall'installazione di batterie.
    Le autovetture rispondono ai requisiti per i veicoli a zero emisione di tipo III della California, con un autonomia di 130 miglia (210 km), velocità fino a 95 mph (153 km/h), 5 passeggeri, un tempo di ricarica di 10 minuti con caricatore rapido e durata delle batterie stimata in 12 anni.
    Attached Image
    Actyon_sut_small.jpg

     
    .
  2. sisiofeb
     
    .

    User deleted




    auto ellettrica (finanziata dagli inventori di google):
    www.teslamotors.com

    e ancora

    auto elettrica prototipale:
    http://www.autoblog.it/post/3683/video-del...china-elettrica

    Capace di stracciare Ferrari 360 Modena e Porsche GT in gare di accelerazione, si tratta di una vera e propria macchinina elettrica per adulti! (ne ha appena parlato anche l'autorevole CNN).
     
    .
  3. dandb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pttprnc @ 7/12/2006, 00:11)
    Buonasera, è la prima volta che scrivo su questo forum e volevo segnalare che la società canadese Phoenix Motorcars (http://66.218.37.153/about.htm) ha recentemente equipaggiato una sua vettura con le nuove batterie prodotte con nanomateriali dalla statunitense Altairnano (http://www.altairnano.com/markets_amps.html), che garantiscono:

    + una tecnologia innovativa;
    + potenza tripla rispetto alle batterie esistenti;
    + carica rapida;
    + da 10 a 15 mila cicli di ricarica, rispetto ai 1000 delle batterie esistenti;
    + funzionamento in un intervallo di temperature esteso;
    + bassi costi di gestione.

    La Phoenix Motorcars ha scelto di equipaggiare due autovetture Classificate come SUV (Sport Utility Vehicle) e SUT (sport Utility Truck), che viste le dimensioni generose non sono penalizzate dall'installazione di batterie.
    Le autovetture rispondono ai requisiti per i veicoli a zero emisione di tipo III della California, con un autonomia di 130 miglia (210 km), velocità fino a 95 mph (153 km/h), 5 passeggeri, un tempo di ricarica di 10 minuti con caricatore rapido e durata delle batterie stimata in 12 anni.

    ottimo eccellente direi.
    il problema delle batterie è molto importante

    prima non avevo notato bene la cosa

    adesso mi sono accorto che effettivamente è un prodotto che vale la pena prendere in considerazione ed eventualmente capire se in commercio esiste qualcosa di analogo.


    i punti di forza che hai ricordato è bene sottolinearli anche perchè

    ormai ho una certa esperienza con i veicoli elettrici e riesco ad intuire

    quali sono effettivamente le esigenze delle batterie per trazione.


    sicuramente la densità specifice Wh/kg è importante

    sono attualmente abituato ad usare le batterie al piombo che pesano tipo 30Kg/KWh

    quindi si hanno batterie che hanno circa 100Wh/kg cioè 3volte tanto mi sembra proprio la grazia siamo cioè sulle qualità di quelle al litio.

    la differenza sostanziale invece sono:

    campo di temperatura di utilizzo ampio in particolare per le basse temperature:

    è praticamente quasi impossibile usare batterie a 0°C hanno cioè un rendimento del 40%

    la durata del numero di cicli di carica scarica che è molto più significativo degli anni di durata perchè ovviamente dipende da quanto le si utilizzano.


    infine se i tempi di ricarica soo così very fast quanto sembra possiamo dire

    siamo proprio allegri .

    ......................fino a quando arriviamo al dunque



    THE PRICE.


    qui ancora non ho capito bene come è la situazione.


    infine c'è da capire quale siano i tagli di questi tipi di batterie, se cioè producano solo battreie di taglio grosso per autoveicoli.

    in ogni caso con il taglio da 1,2Kwh che può pesare diciamo 12kg Accettabilissimi

    su una bici elettrica fai comodamente 120, 150 km quindi è pacchia pura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    per una bici elettrica si può considerare mediamente un consumo di 10Wh/km ovviamente mantenendo tutte le varie considerazioni che si fanno quando si parla di consumi.
     
    .
  4. pttprnc
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=dandb,26/1/2007, 09:45]
    CITAZIONE (pttprnc @ 7/12/2006, 00:11)
    ......................fino a quando arriviamo al dunque



    THE PRICE.


    qui ancora non ho capito bene come è la situazione.

    Questa è la nota dolente, il prezzo della dotazione delle batterie per il SUV/SUT è di 75mila $.
    Comunque la Phoenix Motorcars conta di acquisire in California la certificazione di tipo III per i veicoli a zero emissione, e quindi di poter vendere, con i contributi statali, le proprie vetture a circa 45mila $.
    Pare una settantina di veicoli siano stati prenotati da parecchi enti.
    Rimane da vedere se riusciranno o meno ad ottenere questi benedetti Type III ZEV credits e, soprattutto, se alla prova dei fatti la batteria si dimostrerà così performante come dichiarato.
    Altairnano ha comunque accordi anche con Alcoa Automotive per la fornitura di batterie per mezzi più pesanti.
    Ora, al di la della capacità di Altairnano e di Phoenix Motorcars di produrre e commercializzare batteria e autovetture, si tratta di scoprire se la tecnologia funziona o meno. Poi i prezzi diminuiranno sicuramente con l’industrializzazione della produzione.
    ciao
    :wacko:
     
    .
  5. dandb
     
    .

    User deleted


    si tratta di batterie che usano la nanotecnologia quindi non dubiterei delle prestazioni

    ma a parte i dati che possono rilasciare o no

    mi sembra che il problema sia reperirle sul mercato oltre al prezzo infatti

    se non le distribuiscono in grandi volumi e quindi anche per taglie piccole e con i relativi caricatori

    non credo che i prezzi potranno scendere prima di chissa 2 3 4 anni .............

    e cosi intanto il tempo passa.............

    se poi commercialmente pensano di produrle solo per autotrazione quindi facendo accordi con le case automobilistiche magari inizialmente per sostituire quelle al piombo attuali.........

    be addio direi scordiamocele per il momento

    quando decideranno di darcele e a un prezzo decente faremo una festa.
     
    .
  6. sisiofeb
     
    .

    User deleted


    http://www.castagnamilano.com/it/Portfolio...ing/Hybrid.html


    image


    Una vettura che non danneggia l’ambiente lo rende migliore da viaggiare.
    Un motore silenzioso e ibrido che vi porta ovunque, oltre il punto dove gli altri si fermano.
    Conservando la meccanica e il propulsore di origine, aggiungiamo al veicolo un motore elettrico dotato di un impianto che consente in ogni momento di scegliere con che tipo di propulsione muoversi.
    Le batterie sono gestite da un programma di ottimizzazione delle risorse di bordo, garantiscono una autonomia sino a 200 km e una velocità massima di 140 km/h.
    Ma non è finita qui. Potrete sempre scegliere se utilizzare il motore a combustione per i tratti extraurbani o in funzione di generatore per ricaricare le batterie.


    75000 Settantacinquemilaeuro?
     
    .
  7. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha visto la BMW X6 ibrida ?

    Ciao
    Mario

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mariomaggi @ 15/9/2007, 15:17)
    Qualcuno ha visto la BMW X6 ibrida ?

    Ciao
    Mario

    Per strada no, ne ho vista una sulla bisarca in autostrada ma pensavo fosse una concept car....

    E' gia' in produzione?

    MetS
     
    .
  9. tamerlano
     
    .

    User deleted


    peccato che sarà solo per un segmento di nicchia ,con costi proibitivi per l'utente normale .
    non ha senso fare vetture del genere (vedi anche Lexus)
     
    .
  10. sparrow
     
    .

    User deleted


    avete visto la Pivo2 della Nissan?
    é chiaramente una concept car, ma decisamente avanzata.
    non so gran che sulle specifiche di autonomia, tempi ricarica ed altro, ma è un progetto molto interessante.
    Sparrow
     
    .
  11. tamerlano
     
    .

    User deleted


    posto questo link che a prima vista sembra molto interessante

    image image

    image image image

     
    .
  12. tamerlano
     
    .

    User deleted


    un altra proposta interessante made in Norvegia !

    date un occhiata qui
    image
     
    .
11 replies since 7/12/2006, 00:11   832 views
  Share  
.