Casa nuova riscaldamento nel pavimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fcattaneo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dibilino @ 19/9/2007, 18:12)
    Buono a sapersi (a dire la verità mi avevano detto che era il migliore abbinamento!?!) ..... cmq anch'io devo mettere il parquet in alcune stanze e onestamente non ho fatto caso se il passo tra i tubi è minore... devo controllare.

    E' così tanta la differenza o è quasi trascurabile?

    In compenso credo che però la sensazione del tepore dato dal legno sia il top!
    Linus.

    Secondo me' la combinazione legno - riscaldamento radiante a pavimento e' tutto furche il top....
    Certo magari funziona ma a cosa serve ?

    Il tepore del legno non viene piu' percepito perche anche un buon cotto o una ceramica diventano piacevoli al tatto allo stesso modo quando sono riscaldati da un sistema a pavimento.

    Il 'calore' naturale del legno e' una bella cosa nelle case dotate di riscaldamenti giurassici... in una moderna dotata di pannelli radianti io userei un buon cotto.

    Per quanto riguarda i costi guarda che sul mercato esistono sistemi dotati di integrazione solare e caldaia a condensazione che costano meno di 8.000 euro pannelli inclusi..
    Tanto per fare nomi, Rotex , Atag Q Solar, Solvis ecc.ecc.


    Costano moto gli impianti combinati con diversi costruttori.. ma quelli all incluse sono piu' economici e di norma molto piu' efficienti.

    Ad ogni modo se decidi di mettere un sistema radiante a pavimento e' importantissimo, solare a parte, che ti colleghino la caldaia con regolazione climatica e sonda esterna dove la bassa temperatura non'e' prodotta attraverso una valvola miscelatrice ma viene prodotta direttamente dalla caldaia.


    Ciao,
    F.

     
    .
21 replies since 18/9/2007, 22:03   14795 views
  Share  
.