Amorfo Flessibile della UNISOLAR

qual' è la garanzia di potenza???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solenergia
     
    .

    User deleted


    Salve

    con riferiemto all' amorfo flessibile della UNISOLAR,

    sono cortesemente a chiedere qual'è la garanzia di potenza per tale prodotto

    grazie
     
    .
  2. hugh
     
    .

    User deleted


    La garanzia commerciale sulla potenza è dell'80% dopo 20 anni, riferito alla Pn di targa (dopo stabilizazione)
     
    .
  3. solenergia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hugh @ 9/10/2007, 09:48)
    La garanzia commerciale sulla potenza è dell'80% dopo 20 anni, riferito alla Pn di targa (dopo stabilizazione)

    grazie della risposta
     
    .
  4. recoplan
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha gia installato o sta installando UNISOLAR già incollato su lamiera per copertura tetti ?

    Sto progettando un impianto e mi interessano esperienza reali già fatte da altri : potremmo condividerle

    Grazie

    Recoplan
     
    .
  5. SIEL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (recoplan @ 9/10/2007, 15:27)
    Qualcuno ha gia installato o sta installando UNISOLAR già incollato su lamiera per copertura tetti ?

    Mi unisco, anch'io sarei interessato a conoscere l'esperieza di chi li ha installati...
     
    .
  6. scoffulustella
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  7. EnMaker
     
    .

    User deleted


    be i dati parlano chiari .. 25% in meno nei primi 16 mesi,
    11,9% in meno del valore iniziale dopo stabilizzato ...

    il silicio amorfo non è un materiale adatto per essere usato 20 anni.
    posso allegare almento una decina di altri articoli ma non credo ci sia necessità.

    se facciamo un paragone con un elemento in silicio cristallino, un elemento in silicio amorfo dovrebbe costare 25% in meno. Quindi se lo state acquistando a 2,47 euro al watt fate bene.

    saluti




    File Allegato
    sdarticle.pdf
    (Number of downloads: 1251)

     
    .
  8. celerone
     
    .

    User deleted


    2,47 euro a watt te lo fa vedere col binocolo,se parliamo invece del prezzo reale che si aggira intorno ai 9 eurini,i conti non tornano piu'.
     
    .
  9. EnMaker
     
    .

    User deleted


    9 eurini??

    ma di cosa stiamo parlando: pacchetto montaggio capannone con moduli solari?
     
    .
  10. celerone
     
    .

    User deleted


    si........ma a questi prezzi l'ammortamento impianto lo porti a 18 anni
     
    .
  11. Matteo Betti
     
    .

    User deleted


    Salve, sapete quali siano le soluzione, oltre al silicio amorfo a film sottile (tipo unisolar) per l'installazione su capannoni industriali con coperture a coppo?
    Grazie
     
    .
  12. mulitto1
     
    .

    User deleted


    Vorrei solo farvi una annotazione rispetto all'unisolar.
    Unisolar vende il modulo amorfo senza la lamiera di supporto, sta al distributore applicarla e venderla (o così mi hanno detto loro, contattati telefonicamente per un progtto di cui mi stavo occupando). Io personalmente ho installato un impianto da 6 Kw con film sottile Unisolar pagato mi pare intorno a 3,70 €/Wp + spedizione, e devo dire che, ovviamente fatte le dovute considerazioni sulla perdita iniziale di rendimento, si sta comportando piuttosto bene. Se avete altre domande qui o via mail sono a disposizione.
    Saluti
     
    .
  13. Matteo Betti
     
    .

    User deleted


    Ciao,grazie della risposta.
    Ma l'applicazione è semplice o complicata?Quali procedure bisogna adottare?Ci sono resine particolari?si possono applicare su ogni superficie?
    Grazie ancora.
    Saluti.
     
    .
  14. sergio.quarenghi
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha altre esperienze da raccontare? Anche io sono molto interessato
     
    .
  15. tizicor
     
    .

    User deleted


    Buongiono,

    Con la finanziaria 2008 in vigore, intendo coibentare e ventilare il tetto di casa mia. Scoperto questo interessante forum, vorrei valutare l'opportunita di posare contestualmente pannelli in silicio amorfo integrati.
    Se qualcuno mi vuole dare dei consigli le caratteristiche sono qua:


    http://www.cornaviera.it/pagina.asp?codice...to_fotovoltaico


    saluti

    Edited by tizicor - 27/1/2008, 20:50
     
    .
20 replies since 9/10/2007, 08:13   15570 views
  Share  
.