nuova soluzione mini eolico

con magneti oscillanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eli-sir
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rudolph @ 17/10/2007, 10:39)
    Non si riesce a capire che profilo abbia il foglio di metallo.

    Ad ogni modo non può eccedere la legge di betz, uindi quel "30 volte" è una boiata in partenza.

    Salve a tutti concordo perfettamente!!! Se la potenza che si riesce a ricavare dal vento con le più svariate configurazioni di rotori è sempre la stessa, a parità di vento ovviamente, e con piccole differenze dovute appunto alle diverse configurazioni di rotore quel 30% in più da dove salta fuori? Forse il confronto è stato fatto con un generatore che era un 30% più scarso rispetto a questa "nuova scoperta".
    Gli alternatori realizzati con un pò di buon senso sono già efficienti di per se, tanto per fare un esempio un buon alternatore riesce ad avere un rendimento anche del 95%, supponendo di farlo ancora meglio e di arrivare ad un 99%, la differenza sarebbe del 4%, quel 30% è sempre troppo.
    O il ragazzo-prodigio californiano ha sbagliato qualche conto, o ha fatto un confronto con un aerogeneratore scalcinato o ha veramente scoperto qualche cosa di nuovo, magari quella lamiera piegata in modo strano che poi non si riesce nemmeno a capire come è un nuovo profilo aerodinamico, peccato che abbia acceso solo un paio di led! :blink:
    Anche i giornalisti però sono bravi a gonfiare le notizie...

    Non è che in California succedano strane cose :alienff: ?
     
    .
34 replies since 17/10/2007, 02:06   5488 views
  Share  
.