Energeticambiente - Forum Fonti Energetiche Rinnovabili

Posts written by livingreen

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    Suvvia, tutta questa acredine perchè ha 12000 post fatti con lo stesso nick... se voleva, usava venti nick come gli altri e il totale rimaneva mascherato (ma uguale). Certo, magari i venti nick uno è costretto ad averceli in seguito ai ripetuti ban.. dove invece di adeguarsi alle regole della buona educazione, si preferisce rientrare con un falso nick per aggirare le regole.
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    su, non ti arrabbiare... ti abbiamo solo chiesto qualcosa di concreto, in fondo.. non è mica colpa nostra se non hai niente in mano
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    Non ci passo mica la vita... bastano pochi secondi per smontare tutte le tue affermazioni (quali sono, poi? Boh...)
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    Credo che gli unici soldi che si brucerebbero sarebbero i tuoi....

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    ma ti rispondo ugualmente propongo un luogo dove sia tutto pronto li con un clik

    No.
    Di click ce ne sono ormai pure troppi. Proponi un semplice apparecchio che io posso comprare con la garanzia "soddisfatti o rimborsati", e prima sottoponilo ad un test pubblico presso un università o un laboratorio indipendente.

    P.S.: cosa sarebbe il qualcosa di decente che avresti proposto? Come da evidenze, sei arrivato ultimo: del fantomatico generatore sapevamo tutto da anni, comprese le vicende giudiziarie.
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    CITAZIONE
    Cambia forum...qui il forum è cambiato...si parlava di MEG una volta, oggi si da spazio a chi non sa discutere...!!!

    Ma come? Noi non gli abbiamo mica detto di andare via! E glielo dici tu...?!?!
    Ma forse lo volevi invitare nel tuo forum: diglielo direttamente, allora. Non usare giri di parole.
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    ..che tu abbia una qualunque intenzione è ancora da dimostrare, che la tua serietà sia superiore alla mia invece è solo una tua impressione. O non vedi le risposte che ti hanno dato? Vedi scritto da qualche parte nel forum che qui si parla di energia orgonica, per caso?
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    Come sempre, quando non hai niente in mano cerchi di offendere e screditare... Devo supporre a questo pnto che i tanto decantati link non esistano proprio, vero? Solo i soliti articoli di Privati che vogliono vendere qualcosa a qualche pollo.... e mai che ci sia qualche test ufficiale di qualche prestigiosa entità scientifica.
    Aspetto con ansia... saluti!
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    Quindi, vuol dire che non hai i link agli articoli che tu hai citato....
    Strano, da come parlavi pensavo che tu li avessi letti, visto che me li consigliavi :)
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    Quindi tu puoi giurare che sei sicuro che ne hanno venduta almeno una? E che si trova un test indipendente dove la Eolo ha fatto 100 km senza fermarsi, monitorata da qualche ente tecnico che ha provveduto ai rilievi?

    No.

    Al momento attuale non esiste ancora nessuna produzione di questo tipo di veicolo, seppure l'inizio della stessa fosse stata inizialmente promessa addirittura per il 1997 ed in seguito posticipata una prima volta al 2002 ed in seguito al 2004. Risultano solamente allo studio da parte della MDI due modelli, MiniCAT quale micro vettura da città (sulla falsariga della Smart Fortwo) e la CityCAT per le percorrenze maggiori.
    Avrebbe dovuto essere messa in produzione già dal 2003 anche in Italia nel paese di Broni, ma per problemi di varia natura con la MDI non si è riusciti né a costruirle né a metterle in commercio. I 76 dipendenti assunti in Italia dallo stabilimento produttivo furono messi in cassa integrazione e nel 2005 furono infine licenziati data l'impossibilità di iniziare la produzione
    I soci della Eolo Auto Italia quindi, dopo aver investito circa 6 milioni di euro, hanno deciso di citare in tribunale la francese MDI, colpevole di non averli messi nelle condizioni di produrre l’auto, non fornendo loro le specifiche progettuali per costruire il motore; d’altra parte nessuna società che ha acquistato le licenze di produzione è riuscita a commercializzare l'auto.
    In pratica congelava tutte le tubazioni dell'aria compressa, rendendo la macchina inservibile: Guy Negre, il suo inventore, conosceva bene il problema, ma ha sempre pensato di risolvere il problema prima dell'entrata in produzione. Cosa che (ovviamente) non ha fatto, e che ora tenta il colosso indiano Tata, che ha stretto un accordo con la Eolo. Vedremo con quali risultati, anche se gli stessi ingegneri della Tata che abbiamo contattato hanno ammesso che si tratta di un'operazione disperata, ma che loro vogliono comunque tentare.
    E così ogni anno, come le rondini a primavera, la mitica air car, la Eolo prodotta dalla casa francese MDI riappare sul web. Ogni anno un nuovo sito internet, ogni anno sempre più bello. Ma la macchina è sempre la stessa e non sembra che se ne vedano circolare su strada in nessun posto.

    Non vi è al momento notizia di auto prodotte con questa tecnologia che siano state in grado di funzionare in condizioni normali per più di pochi minuti e la prova su strada della Eolo operata dal mensile Quattroruote nell’aprile 2002 riscontra lo stesso inconveniente:
    "Da qualche giorno gira via e-mail l'ennesima catena di sant'Antonio. Questa volta non si tratta di un caso-umano, ma della "Eolo" (nella foto), l'auto ecologica spinta da un motore ad aria compressa. Su "Quattroruote" ne abbiamo parlato ampiamente (sui fascicoli di dicembre 2001, aprile 2002 e gennaio 2003), ma il tam tam di questi giorni ha riportato alla luce questo progetto... L'innovativa ed economica "Eolo", voluta dall'ex ingegnere di Formula 1 Guy Negre, ha avuto alcuni problemi legati ai costi di sviluppo dei prototipi: già nel 2002 la MDI (società che avrebbe dovuto produrre la vettura ecologica) aveva speso circa 15 milioni di euro per produrre qualche esemplare-laboratorio e alcuni particolari di ricambio. Ma non solo. Sul fascicolo di "Quattroruote" dell'aprile 2002 c'è una nostra piccola presa di contatto con la "Eolo", su strada: il risultato fu un breve tragitto su un'auto che, non ancora messa a punto, si fermò dopo qualche minuto a causa di una formazione di ghiaccio nel motore..."

    I tecnici della MDI si giustificarono dicendo che il veicolo era ancora allo stato embrionale e si sarebbe provveduto alla soluzione degli inconvenienti con la messa a punto definitiva. Se oggi si sia riusciti in tale impresa non è ancora dato saperlo, tuttavia qualcosa si muove e pare che l’accordo stretto il 15 febbraio 2007 dall’MDI con la società indiana Tata Group, il primo gruppo automobilistico indiano, stia per dare i suoi frutti

    Il progetto sviluppato in sinergia prevede la realizzazione di un'economica citycar con velocità massima di 50 km/h e autonomia di 200 km, dotata anche di un motore a scoppio per fornire velocità fino a 100 Km/h.
    Per lasciarsi alle spalle gli insuccessi della Eolo, l’auto è stata subito ribattezzata MiniCAT, dove il prefisso Mini si deve alle ridotte dimensioni e il suffisso CAT alla tecnologia utilizzata (Compressed Air Technology). La Tata Group prevede la messa in vendita dei primi seimila esemplari nell'agosto 2008 e ci sono già accordi per portare la Citycat in altri 12 paesi, fra cui Germania, Francia, Usa, Spagna, Brasile, Israele e Sud Africa. (ma non è la stessa cosa che si dice dal 1997?)
    La notizia è stata data di recente da BBC News.

    L'unica cosa sparita nell'aria fino a questo momento, sono i soldi degli investitori.

    Per i mod: scusate l'OT, se volete cancellate pure il post
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    Mi deve essere sfuggito il numero di Science, o della rivista dell'IFN o di Scientific American. Avresti i link?
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    Anche se la notizia viene data in prima serata, non ha molta importanza... abbiamo visto tutti la Eolo, la rivoluzionaria auto ad aria... e siamo alla quarta azienda aperta (tre fabbriche/joint venture sono già state chiuse) senza che ne sia mai circolata una. La TV mette in onda anche il Grande Fratello e cavolate peggiori, se è per quello... e i media dei Paesi dell'Est che tu ben conosci fanno pure di peggio. Basta leggere i titoli della Pravda.
    Quello che bisogna vedere è solo se sarà commercializzato, e potrò parlare col soddisfattissimo cliente finale...

    CITAZIONE
    Livingreen sicuramente sei in buona fede....

    Ma certo: proprio come te, Andrea.
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    E come mai le aziioni del comparto eletrico dal 2006 in poi si sono rivalutate? Avrebbero dovuto crollare insieme a tutto il mercato energetico... specialmente se aiutati dai signiori della Lutec dall'altra parte del globo.
    Ci dovrebbero essere dei disordini davanti alla sede, assaltata da privati ed industriali, tutti attratti dal generatore che non consume niente... perchè dovrebbero consumare 60 litri all'ora nei gruppi elettrogeni se i 200 kw forniti dal generatore sono invece gratuiti? Forse perchè il generatore costa dieci volte gli attuali gruppi elettrogeni?

    Ma allora, quale governo non interverrebbe per incentivare la diffusione di questi generatori? Quante pressioni verrebbero dagli ecologisti per costringerlo a farlo? Ci sarebbe una lotta senza quartiere per adottare quella tecnologia.

    E invece niente, nemmeno un articoletto sui giornali, non se ne è mai commercializzato neppure uno... e non dal 2006: la Lutec è ben più anziana, e come sai ha avuto le sue belle vicissitudini giudiziarie come indagata per truffa. Non c'è nemmeno la minima citazione su qualunque rivista o sito scientifico...

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    Secondo me, in queste discussioni si sta rasentando l'assurdo... Dateci un'occhiata


    https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=10958125

    https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=12345861

    https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=12111754

    https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=13130874

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    E non ti sei chiesto come mai non hai ricevuto una sola risposta alle tue domande? Non è che stai sbagliando qualcosa tu? Tipo non rispondere mai a tono, ad esempio?
    Ti sono state fette delle richieste, che tu non hai mai soddisfatto. Ti è stato detto di evitare argomenti infantili. Ti è stato detto di non postare sempre i soliti link triti e ritriti (quello nel post qui sopra, ad esempio, sarà la duecentesima volta che viene postato integralmente). Come ti abbiamo già detto, Tesla è stato un grande scienziato ma questo non vuol dire che sia stato infallibile. Come per TUTTI gli scienziati, le sue teorie sono state messe alla prova ed hanno subito evoluzioni inimmaginabili rispetto alla sua epoca (epoca in cui si era agli albori di TUTTO, in cui la radio e la tv erano fantascienza come tutti i componenti ed i circuiti necessari per costruirle).
    Semplicemente, alcune cose erano giuste... ed infatti sono risultate ripetibili e funzionano ancora oggi. Altre, invece erano degli abbagli, delle sparate, o semplicemente degli errori in buona fede: nonostante l'enorme progresso tecnologico e scientico e i milioni di tentativi di ripetizione che durano da un secolo, non si è ancora ottenuto un solo risultato concreto.
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    "Tu non hai ancora chiaro che tocca all'inventore la dimostrazione.
    Gli altri non devono dimostrare nulla.
    La vita è troppo preziosa per passarla a contestare le baggianate altrui."

    Finora ci sono dieci pagine di vuoto assoluto, per non parlare delle altre discussioni che hai iniziato.
724 replies since 6/9/2007
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