GENERATORI TESLA

alcune domande a riguardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfredo85
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho visto in televisione dei generatori tesla da 1 milione di volts in funzione e mi sono posto alcune domande:

    1) quanti volts si possono raggiungere con le attuali tecnologie?

    2) in che misura il voltaggio diminuisce allontanadosi dalla punta dell'antenna che libera la scarica?

    3) quanto consumano? (in KW, in euro , come vi pare di più)

    4) la corrente generata può essere ripetuta in modo simile alle onde radio dei telefonini, della tv ecc.?

    5) quanto costano?

    6) è possibile abbinarli al MEG in modo da diminuirne il consumo o aumentare le prestazioni del MEG?

    7) esistono o sono comunque realizzabili batterie in grado di essere ricaricate in pochi minuti dalla scarica del generatore tesla?



    Grazie a tutti coloro che risponderanno.
     
    .
  2. eversor77
     
    .

    User deleted


    Ciao! allora rispondiamo punto punto

    1)Mi pare più di 20 milioni in corrente continua con i van de graff e le macchine degli acceleratori di particelle .Con le bobine di Tesla lo stesso all'incirca .Tesla stesso diceva che si potevan raggiungere anche i 100 milioni di volts.Non so se siano state fatte bobine così grosse ma è fattibile.
    2)Dipende cosa intendi. Il campo elettrico diminuisce esponzialmete da quando ti allontani dalla punta.La tensione fin dove vedi la scintilla è al massimo quindi sempre circa 1milione di volts per quelli che hai visto a ciao darwin.
    3)Quelli che hai visto sono circa 700-800 watt di potenza. Penso che consumi di più il tuo asciuga capelli!! ;)
    4)la corrente generata E' energia elettromagnetica, e sopprattutto la bobina di tesla E' un trasmettitore radio longitudinale , ed è stato inventato apposta per trasmettere energia a distanza. Clicca qui per ulteriori informazioni:http://it.wikipedia.org/wiki/Bobina_di_Tesla http://it.wikipedia.org/wiki/Nikola_Tesla
    5) dipende... se recuperi qualche pezzo , come i trasformatori per neon per alimentarli, ti autocostruisci un condensatore alta tensione ,recuperi il filo di rame da un vecchio trasformatore buttato i ndiscarica te la cavi con meno di 100 euro.Se no per la maggior parte qualche centinaio per un tesla così devi spendercelo. Io per il mio piccolo da 30 cm d scarica e 125 watt di potenza ,comprando quasi tutto nuovo ho speso circa 60 70 euro.
    6)assolutamente no ,non centra nulla col meg
    7)no le batterie funzionano in bassa tensione e il tesla lavora ad impulsi percio' l'energia ricavata dalla scarica è poca un po come quella dei fulmini.E'la potenza che è elevata ed è un concetto diverso da quello di energia.
     
    .
  3. elFranZ
     
    .

    User deleted


    4) il tesla è un trasformatore ad alta tensione. lasciando perdere le leggende, venne usato all'inizio per studiare la trasmissione di energia elettrica in alternata SU CAVO. in pratica è la nonna di tutti i trasformatori di linea moderni (tanto per intenderci, quelli usati sugli elettrodotti).
    avendo un nucleo in aria, produce una notevole quantità di disturbi a rf, per via del forte campo em in uscita. facendola lavorare alle giuste frequenze la si può anche sfruttare come finale di potenza rf.
     
    .
  4. lemonparty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il tesla ... venne usato all'inizio per studiare la trasmissione di energia elettrica in alternata SU CAVO.

    NO

    CITAZIONE
    in pratica è la nonna di tutti i trasformatori di linea moderni (tanto per intenderci, quelli usati sugli elettrodotti).

    decisamente NO

    dimmi, è un tentativo di disinformazione o semplice ignoranza?

    accidenti quante idiozie devo leggere. mi ci abituo ma non vorrei che qualcuno che volesse "acculturarsi" da questo forum prendesse per buone informazioni così sbagliate!
     
    .
  5. elFranZ
     
    .

    User deleted


    disinformazione? ignoranza? idiozie?
    vacci pianino coi commenti... perchè sai com'è, a volte nei siti x pervertiti ci si può un attimo perdere...
    o magari tra un party al limone ed un altro ti è sfuggito un "onde longitudinali" che si contestava. ricordando che
    1)la bobina fu da lui inventata dopo gli anni spesi sugli elettrodotti in alternata, che per tua informazione hanno bisogno di trasformatori di alta tensione per funzionare. è da lì che viene l'idea, ti piaccia o no.
    2)ok, passi che magari non usava proprio quel trasformatore, allora ti dico ancora: niente onde longitudinali. onde radio, ok, fu infatti tesla a inventare la radio, anche se si interstardì in tarda età a cercare le onde longitudinali. che per tua informazione, ancora non le hanno trovate, e ci aggiungo anche un purtroppo. ma non è quella la strada mi sa.

    se poi vogliamo fare i saputelli tanto per, ok, va benissimo...
     
    .
  6. eversor77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lemonparty @ 29/11/2007, 22:58)
    CITAZIONE
    il tesla ... venne usato all'inizio per studiare la trasmissione di energia elettrica in alternata SU CAVO.

    NO

    CITAZIONE
    in pratica è la nonna di tutti i trasformatori di linea moderni (tanto per intenderci, quelli usati sugli elettrodotti).

    decisamente NO

    dimmi, è un tentativo di disinformazione o semplice ignoranza?

    accidenti quante idiozie devo leggere. mi ci abituo ma non vorrei che qualcuno che volesse "acculturarsi" da questo forum prendesse per buone informazioni così sbagliate!

    quoto in pieno!!che nonna!!!nn centra niente con i trasformatori di linea attuali !funziona ad alte frequenze!!inoltre è stato ideato apposta per non funzionare su cavo ma SENZA cavi!!

    sull energia a distanza leggetevi il libro di K meyl

    http://www.meyl.eu/go/index.php?dir=10_Hom...ge=1&sublevel=0
    http://www.meyl.eu/go/index.php?dir=30_Boo...ge=1&sublevel=0
    http://www.meyl.eu/go/index.php?dir=50_Exp...ge=1&sublevel=0
    http://www.meyl.eu/go/index.php?dir=45_Vid...ge=1&sublevel=0

    e vorrei far notare che nn son solo teorie ma anche evidenze sperimentali!!!
     
    .
  7. elFranZ
     
    .

    User deleted


    continuate a prendere per oro colato tutto quello che leggete, e ne farete di strada...
     
    .
  8. eversor77
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    e vorrei far notare che nn son solo teorie ma anche evidenze sperimentali!!!

     
    .
  9. odisseo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elFranZ @ 30/11/2007, 01:04)
    continuate a prendere per oro colato tutto quello che leggete, e ne farete di strada...

    in effetti, sono ancora lì a parlare a di fantomatiche energie, evidentemente, i trasformatori e la corrente alternata sono troppo noiosi

    Odisseo
     
    .
  10. alfredo85
     
    .

    User deleted


    in definitiva se io monto su un auto elettrica un tesla non posso caricarci le batterie ma se io lo collego al motore elettriche e fornisco al tesla i 700-800 watt che gli servono, il milione di volts che potenza dà al motore? si può fare un motore che resista a tanti volts senza andare in fumo?? ho letto che tesla aveva già pensato ad un auto elettrica senza batterie "telealimentata" che fine ha fatto? che problemi ha incontrato?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    Quale potenza dovrebbe mai dare? Non alimenta mica il motore, gli scarica solo addosso dei piccoli fulmini! Comunque, SE avesse rendimento 100% (impossibile) e SE si potesse aggiungere questa potenza al motore, è evidente che darebbe quel che gli entra.... cioè 700 - 800 watt...
    Suppongo che tu pensi che "un milione di volt" sia una potenza inaudita.... mentre invece è solo una tensione.
    Suppongo, però, che un'auto che sparasse fulmini a destra e sinistra sarebbe molto coreografica.... altro che led blu e neon sotto la carrozzeria!
     
    .
  12. eversor77
     
    .

    User deleted


    leggi nella mia firma e troverai un posto di cui poter parlare più liberamente di queste cose.
    cmq no non è fattibile applicare quella tensione a un motore ,soprattutto quelli normali .inoltre è impensabile mettere un tesla in auto
     
    .
  13. Elektron
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    la corrente generata E' energia elettromagnetica, e sopprattutto la bobina di tesla E' un trasmettitore radio longitudinale , ed è stato inventato apposta per trasmettere energia a distanza. Clicca qui per ulteriori informazioni:http://it.wikipedia.org/wiki/Bobina_di_Tesla http://it.wikipedia.org/wiki/Nikola_Tesla

    Si pero' lasciamo dire a Wiki quello che effettivamente Tesla ha detto, e non quello che non ha detto. Wiki (ma anche tu) parla di onde longitudinali, poi si va' su Wiki, il link e' rosso, si clicca il link esterno allo scritto di Tesla, e si scopre che Tesla non ha mai detto una cosa del genere. E facile mettere in bocca le cose che piu' convengono a chi non puo' replicare.
    Non che non vorrei che non esistessero, ma evitiamo di costruire realta' alternative dove le onde sono longitudinali e trasversali.
     
    .
  14. eversor77
     
    .

    User deleted


    invece l o ha proprio detto , ma penso sia inutile parlarne qui con voi...
     
    .
  15. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eversor77 @ 30/11/2007, 10:43)
    invece l o ha proprio detto , ma penso sia inutile parlarne qui con voi...

    Perché tu eri presente quando l'ha detto?

    Non si può sapere esattamente cosa ha detto in quanto non ci sono fonti ufficiali mi pare.

    Ad ogni modo dovete evitare di pensare al tesla come un apparecchio per trasmettere energia. E' solo un'antenna radio con potenze così elevate da rendere visibile il fenomeno dell'induzione EM (avvicinando una bobina opportunamente accordata ad un tesla acceso, questa emetterà i fulmini).
    Il tesla NON è un sistema di trasmissione energetica a distanza, non è direzionale e ha uno scarso rendimento.

    CITAZIONE (eversor77 @ 30/11/2007, 10:11)
    leggi nella mia firma e troverai un posto di cui poter parlare più liberamente di queste cose.
    cmq no non è fattibile applicare quella tensione a un motore ,soprattutto quelli normali .inoltre è impensabile mettere un tesla in auto

    Mah io non capisco tutta questa voglia di estraniarsi dalla realtà.. in quel forum ho letto cose assurde senza offesa eh!
     
    .
194 replies since 29/11/2007, 12:48   19440 views
  Share  
.