auto elettrica fai da te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pindu @ 13/1/2005, 00:07)
    Ho richiesto inforamzioni sulla panda elettrica da 3.000 euro....

    Ciao a tutti
    Ciao Pindu mi fa piacere che qualcuno si sia interessato alla mia segnalazione.
    La Panda si può tenere cosi com'è, quando c'è un blocco del traffico si gode come dei matti...oppure è la base per migliorare le caratteristiche perchè fanno un po' cag... ehm! sono un po' limitate.. una autonomia praticamente di un' ora a 70 Km/h non sono il massimo, il motore CC eccitato in serie (come quello dei treni) e per la retro usa il cambio . Pensate ha ancora il serbatoio della benzina!? Però considerando che il costo è abbordabile..... secondo me, ne vale la pena

    Salutoni
    Furio57

    Edited by Furio57 - 18/1/2005, 11:58
     
    .
  2. gattmes
     
    .

    User deleted


    Ciao Furio,
    grazie del post circa l'assicurazione.
    Ho richiesto informazioni a qlche ufficio protezioni consumatori circa l'obbligo di legge o meno e le eventuali modalità (all'epoca 50% di riduzione), nonchè possibili azioni.
    Faro sapere il contenuto della risposta quando mi arriva.
    Ciao

    Edited by gattmes - 13/1/2005, 14:21
     
    .
  3. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    ag_smith,
    CITAZIONE
    secondo me andrebbero bene batterie al sale che sono leggere e resistenti (le usano come avviamento nei sommergibili nucleari) il problema e' che bisogna trovare chi ce le vende!

    Sono andato in Svizzera, dove producono queste batterie, alla MES.
    Non mi sembra un posto per sperimentatori, ma solo per aziende che firmano contratti sostanziosi.
    Secondo me e' tempo perso contattarli.
    Ciao
    Mario

     
    .
  4. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariomaggi @ 16/1/2005, 22:39)
    ag_smith,
    CITAZIONE
    secondo me andrebbero bene batterie al sale che sono leggere e resistenti (le usano come avviamento nei sommergibili nucleari) il problema e' che bisogna trovare chi ce le vende!

    Sono andato in Svizzera, dove producono queste batterie, alla MES.
    Non mi sembra un posto per sperimentatori, ma solo per aziende che firmano contratti sostanziosi.
    Secondo me e' tempo perso contattarli.
    Ciao
    Mario

    ecco come tutte le cose interessanti nessuno e' disposto a vendere a comuni mortali!
     
    .
  5. gattmes
     
    .

    User deleted


    Perchè non avete provato ancora con le batterie/pile a combustibile zinco-aria o meglio ancora alluminio aria...stessa cosa...nessuna risposta.
    Attualmente le uniche soluzioni praticabili credo siano quelle da me indicate o le nichel-zinco o le
    Cr-F-Li (Dynamic Li-ion Rechargeable Battery).

    Tutte e due sono:
    -acquistabili
    -non dannose x l'ambiente
    -non dannose x l'uso (le Cr-F-Li non espodono a differenza delle classiche Li-ion)
    -performanti

    Il maggior costo delle litio è compensato dallo
    ulteriore minor peso. Dipende dall'uso che se ne vuol fare.
    Sentite vi do 2 link applicativi così vi rendete conto di quel che dico. Ripeto...sono acquistabili...

    uso domestico delle nichel zinco
    uso industriale delle nichel zinco

    uso domestico delle Cr-F-litio

    Spero utile
    Ciao[/QUOTE]
     
    .
  6. laga123
     
    .

    User deleted



    Ciao a tutti

    ho contattato finalmente il saldatore e gli ho spiegato il mio progetto di costruzione di un'auto (femminile o maschile??? devo vedere su un vocabolario!!!) mi ha proposto tubolari in acciaio inossidabile.
    ho bisogno di aiuto da una persona capace di disegnare un telaio (in cad?) altrimenti dovro' affidarmi al maestro.
    qualcuno e' capace?

    grazie

     
    .
  7. parol
     
    .

    User deleted


    Ciao Iaga123 io sono progettista e disegnatore meccanico se vuoi posso darti una mano fammi sapere
     
    .
  8. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laga123 @ 21/1/2005, 00:17)
    Ciao a tutti

    ho contattato finalmente il saldatore e gli ho spiegato il mio progetto di costruzione di un'auto (femminile o maschile??? devo vedere su un vocabolario!!!) mi ha proposto tubolari in acciaio inossidabile.
    ho bisogno di aiuto da una persona capace di disegnare un telaio (in cad?) altrimenti dovro' affidarmi al maestro.
    qualcuno e' capace?

    grazie

    Ciao a tutti
    Ciao Laga123 il telaio su una macchina elettrica è l' ultima cosa di cui ci si deve preoccupare. Non perdere tempo!. E' molto più importante lavorare sui motori, il regolatore, ed ancora di più sul sistema di accumulo di energia: batterie, fuel cell, ecc.

    Salutoni
    Furio57
     
    .
  9. laga123
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (parol @ 21/1/2005, 11:35)
    Ciao Iaga123 io sono progettista e disegnatore meccanico se vuoi posso darti una mano fammi sapere


    Ciao a tutti

    che ne pensi? potresti sviluppare (con un programma decente)
    questa idea di base?

    come vedi un tuo supporto sarebbe gradito oltre che necessario
    altrimenti dovro' fidarmi del fabbro!!!!!!!!



    chiarisco che tutti i suggerimenti e/o supporti di qualsiasi genere sono graditi.
    Attached Image
    Immagine.JPG

     
    .
  10. pchiara
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Se vai da uno sfasciacarrozze e cerchi il telaio (dico telaio senza scocca) una Citroen Dyane o di una 2CV te lo trovi bello fatto senza problemi di affidabilita' e ad un prezzo certamente piu' basso del rifacimento ex novo!
    Prova e vedrai.
    Anzi io userei pure la scocca ed il resto, cosi' dovrei solo preoccuparmi della parte elettrica (che gia' basta e avanza) come dice Furio.
    Ciao
     
    .
  11. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pchiara @ 21/1/2005, 18:27)
    ....Se vai da uno sfasciacarrozze e cerchi il telaio (dico telaio senza scocca) una Citroen Dyane o di una 2CV te lo trovi bello fatto senza problemi di affidabilita' e ad un prezzo certamente piu' basso del rifacimento ex novo!Prova e vedrai.
    Anzi io userei pure la scocca ed il resto, cosi' dovrei solo preoccuparmi della parte elettrica (che gia' basta e avanza) come dice Furio....

    Ciao a tutti
    A rischio di essere monotono, vorrei sapere, ma quanto pensi di spendere alla fine?
    Con quel trabiccolo dove pensi di andare? Non c'è posto dove andare. L' unica possibilità è rientrare come dimensioni e peso in una delle tante categorie di auto elettriche per correre, ma allora devi costruirla seguendo le norme di gara.
    Per un uso quotidiano che è quello più "sano" per un veicolo elettrico è meglio orientarsi su un modello commerciale omologato e magari, se disastrato rigenerarlo con opportune modifiche.

    Salutoni
    Furio57

    Edited by Furio57 - 21/1/2005, 18:58
     
    .
  12. gattmes
     
    .

    User deleted


    Appunto http://www.prius.com ...
    PS (a scanso di dubbi: non lavoro come concessionario Toyota, ma nel settore elettronico)
     
    .
  13. parol
     
    .

    User deleted


    Ciao Iaga 123
    Per evitare di scrivere un poema se vuoi puoi inviarmi il tuo numero di cellulare su mia e-mail [email protected]
    Cosi possiamo scambiarci informazioni in tempo reale.

     
    .
  14. ag_smith
     
    .

    User deleted


    off topic


    le informazioni in tempo reale potete benissimo scambiarvele nella chat...
    ecco il link per entrare...
    chat in tempo reale
     
    .
  15. pindu
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la macchina indiana la Reva ho spedito una richiesta la seguente:

    Could you give me e e-mail contat for your sailer in
    swizerland?
    >
    > Could you give me the price of your products?
    >
    > Is ready the reva whith the driver in the left side of the car?
    >
    > thanks



    Questa la risposta:

    Dear Sir,

    Thank you very much for your email. We currently do not manufacture a Left
    Hand Drive
    model
    suitable for LHD market. We would be undertaking exports to
    Switzerland/Italy once the
    LHD model is ready.
    We are in the process of making a LHD
    version
    that
    will be ready in next 6 -8 months. We will get back to you once the LHD
    version is ready.


    Best Regards

    Gagan


    In pratica il modello con guida a sinistra non e' ancora pronto e lo sara' tra 6-8 mesi.


    Ciao a tutti

    Edited by pindu - 26/1/2005, 00:25
     
    .
109 replies since 4/12/2004, 14:54   48243 views
  Share  
.