GENERATORI TESLA

alcune domande a riguardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eversor77
     
    .

    User deleted


    Ciao! allora rispondiamo punto punto

    1)Mi pare più di 20 milioni in corrente continua con i van de graff e le macchine degli acceleratori di particelle .Con le bobine di Tesla lo stesso all'incirca .Tesla stesso diceva che si potevan raggiungere anche i 100 milioni di volts.Non so se siano state fatte bobine così grosse ma è fattibile.
    2)Dipende cosa intendi. Il campo elettrico diminuisce esponzialmete da quando ti allontani dalla punta.La tensione fin dove vedi la scintilla è al massimo quindi sempre circa 1milione di volts per quelli che hai visto a ciao darwin.
    3)Quelli che hai visto sono circa 700-800 watt di potenza. Penso che consumi di più il tuo asciuga capelli!! ;)
    4)la corrente generata E' energia elettromagnetica, e sopprattutto la bobina di tesla E' un trasmettitore radio longitudinale , ed è stato inventato apposta per trasmettere energia a distanza. Clicca qui per ulteriori informazioni:http://it.wikipedia.org/wiki/Bobina_di_Tesla http://it.wikipedia.org/wiki/Nikola_Tesla
    5) dipende... se recuperi qualche pezzo , come i trasformatori per neon per alimentarli, ti autocostruisci un condensatore alta tensione ,recuperi il filo di rame da un vecchio trasformatore buttato i ndiscarica te la cavi con meno di 100 euro.Se no per la maggior parte qualche centinaio per un tesla così devi spendercelo. Io per il mio piccolo da 30 cm d scarica e 125 watt di potenza ,comprando quasi tutto nuovo ho speso circa 60 70 euro.
    6)assolutamente no ,non centra nulla col meg
    7)no le batterie funzionano in bassa tensione e il tesla lavora ad impulsi percio' l'energia ricavata dalla scarica è poca un po come quella dei fulmini.E'la potenza che è elevata ed è un concetto diverso da quello di energia.
     
    .
194 replies since 29/11/2007, 12:48   19459 views
  Share  
.