GENERATORI TESLA

alcune domande a riguardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eversor77
     
    .

    User deleted


    puoi pensarla come ti pare per me è indifferente
     
    .
  2. lemonparty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schrödinger @ 30/11/2007, 11:33)
    CITAZIONE (eversor77 @ 30/11/2007, 10:43)
    invece l o ha proprio detto , ma penso sia inutile parlarne qui con voi...

    Perché tu eri presente quando l'ha detto?

    Le tue argomentazioni sono alquanto infantili (eri presente quando sono state fatte le altre scoperte in campo scientifico?)
    Nessuno di noi era presente tra il 1880 e il 1910 ma gli studi sulla trasmissione di energia e le onde longitudinali (dapprima ricevute dai temporali) sono fatti accertati da Tesla e la testimonianza sono i suoi appunti, di cui in una di queste discussioni è stato linkato proprio un passo che parla di come studiava la propagazione longitudinale grazie ai temporali.

    L'ignoranza dilagante è preoccupante ma quando si tratta, come sospetto, di tentativi reiterati di disinformazione, per giunta coadiuvata da un mancato intervento di moderazione la cosa si fa ancora più preoccupante.

    Spero che questo serva da spunto per una migliore moderazione "anti-disinformazione" per il moderatore di sezione Hellblow.
    In una sezione come free-energy la necessità di moderare contro eventuali disinformatori è da porre in primo piano, per evitare che gli utenti come il sottoscritto debbano perdere tempo a mettere i puntini sulle i su fatti reali che vengono insabbiati da utenti che si spacciano per colti.
     
    .
  3. elFranZ
     
    .

    User deleted


    oh ma la pianti di darmi del disinformatore si o no?
    va bene la critica, va bene incazzarsi, disinformatore a me però non me lo dici, per cortesia.
    io ho riportato fatti, non chiacchiere da bar. non ho mai detto che non serve a questo o non serve a quell'altro. passi che ho espresso male in concetto, pare che il buon tesla abbia inventato l'alternata con la sua bobina, ma evidentemente non è così; ti ho ricordato da dove arriva il concetto di autotrasformatore in alta tensione, e stop. purtroppo è così e basta, lo dice la storia dell'ingegneria elettrica, non lo dico io, nè tu. certo che non m'immaginavo tutto 'sto casino.
    che poi a te piaccia credere che tesla giocava con le onde longitudinali, mi sta bene, non c'è problema. tanto comunque non le ha viste nessuno, nè con le bobine di tesla nè con altri apparati. passi che forse ma forse qualcosa di veramente strano l'ha trovato, ma nè io nè tu lo sappiamo... nè tantomeno tutti quegli pseudo-scienziati che passano la vita a scrivere cazzate senza mai dimostrarne una. allora, chi è il disinformatore?
    si vede che non ne hai mai costruita una da te, altrimenti non diresti tutte 'ste cavolate sulla trasmissione... sai com'è, ce ne sono milioni al mondo, e non una e dico una che faccia quello che dite voi.

    e non tirare per la giacchetta i moderatori, ti assicuro che ci sono e vigilano.
    detto ciò, bye bye bello,
     
    .
  4. lemonparty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elFranZ @ 1/12/2007, 00:04)
    che poi a te piaccia credere che tesla giocava con le onde longitudinali, mi sta bene, non c'è problema. tanto comunque non le ha viste nessuno, nè con le bobine di tesla nè con altri apparati.

    evidentemente non vuoi ammettere l'esistenza degli esperimenti di Tesla sulla trasmissione di energia e sulle onde longitudinali, che, come ho già detto, sono testimoniati dai suoi appunti (può essere che tu non li conosca, ma non è certo un mio problema ... in questo caso è semplice ignoranza).

    CITAZIONE
    allora, chi è il disinformatore?

    se si tratta di ignoranza, non sei tu di certo, e in questo caso ci si può sempre aggiornare.
     
    .
  5. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Su ragazzi, calma :) manteniamo un clima di dialogo sereno che altrimenti il forum piu' che luogo di discussioni rilassanti diventa campo di battaglia di guerre sante (bel paragone eh? ;) che volete farci, ho mangiato pesante stasera e gli effeti si vedono, sto mezzo KO :P).
     
    .
  6. Wechselstrom
     
    .

    User deleted


    Eversor77 e Lemonparty,
    date un'occhiata ai miei post qui
    http://energierinnovabili.forumcommunity.n...t=4607076&st=75
    http://energierinnovabili.forumcommunity.n...t=4607076&st=90


    Cosa ne pensate delle mie osservazioni?
    Senz'addirittura tirare in ballo concetti di elettromagnetismo (ma soffermandosi sulla sola analisi vettoriale), ditemi cosa ne pensate del Prof. Dott. Ing. Meyl il quale asserisce che grad(div(E)) è un campo scalare!
    Ciao
     
    .
  7. lemonparty
     
    .

    User deleted


    grad(div(E)) così com'è scritto è una grandezza vettoriale.
    ma ciò non toglie che la controparte fisica dell'astrazione matematica (proprio per il motivo del gradiente sullo scalare) può essere proprio il campo scalare come viene rilevato (cioè vettoriale, e in quale altro modo?).

    Almeno questa è la risposta che ti posso dare su due piedi

    in ogni caso è sempre meglio evitare di rinchiudersi nella matematica senza capire la relazione con la realtà del mondo fisico.
     
    .
  8. Wechselstrom
     
    .

    User deleted


    Mhm... E riguardo le altre 3 mie osservazioni? Quelle sono decisamente più fisiche che matematiche...
    Comunque, tengo a precisare che grad(div(E)) ha un'interpretazione fisica ben precisa, e questa interpretazione è vettoriale, altroché scalare! Infatti grad(div(E)) è quel campo vettoriale che in ogni punto dello spazio mi restituisce un vettore il quale ha per verso la direzione del massimo tasso d'incremento spaziale (ti ricordi le derivate vettoriali?) delle sorgenti del campo elettrico e per modulo ha appunto il valore di tale tasso d'incremento. In soldoni, mi dice verso quale direzione, nello spazio, e con quale intensità variano le sorgenti del campo elettrico; sottolineo: non il campo, bensì le sue sorgenti/pozzi.

    Edited by Wechselstrom - 1/12/2007, 01:53
     
    .
  9. eversor77
     
    .

    User deleted


    beh mi pare che l'abbia dimostrato sperimentalmente quello che asserisce.allora chi ha ragione ? l'esperimento o la tua tua teoria?
    penso che sia chiaro che se io dimostro che posso alimentare a distanza un battello o un aereo le teorie van a farsi friggere.
    Esiston onde elettromagnetiche longitudinali e trasversali punto. Non è un assurdo fisico pensarlo. Così come sono stati predetti matematicamente i monopoli magnetici che prima o poi si scopriranno.La mancanza di simmetria è una mancanza nelle equazioni di maxwell che va colmata.
    Per quanto riguarda il termine scalare... penso anche io sia una sorta di distrazione. Perchè secondo me l'onda elettromagnetica longitudinale è vettoriale.ma cmq nn cambia la sostanza delle cose.se lo dimostra con un esperimento ,questo diventa un fatto e come forse ben saprete le teorie non impediscono ai fatti di avverarsi
     
    .
  10. elFranZ
     
    .

    User deleted


    non ha dimostrato un bel niente... anch'io sono in grado di far accendere un led con onde radio convenzionali, servono pochissimi milliampère. per non parlare delle barchette rinchiuse sotto vetro... a che scopo, scusa? non è che niente niente 'ste barchette vanno "a campo elettrico"? mmm... diffidate gente, diffidate sempre.
    che non sia un assurdo fisico l'esistenza di onde diverse dalle trasversali è tutto da verificare... i monopoli magnetici poi, per tua informazione, non sono stati "predetti", piuttosto la parola giusta è "inventati" per far quadrare i conti.

    e poi, tanto per essere precisini, alle equazioni di Maxwell non manca proprio niente.... sono la descrizione più generale possibile di OGNI fenomeno ondulatorio.
    sono poi le condizioni di gauge che determinano le soluzioni.
    in poche parole, se dovete tirare in ballo la fisica, studiatevela prima di criticarla...
     
    .
  11. odisseo
     
    .

    User deleted


    Avrei una domanda, dove compro un generatore di onde longitudinali funzionante ?
    A quale prezzo ?
    Con quali taglie di potenza emessa ?

    Sono proprio curioso di smontarne uno e, verificare queste sue mirabolanti caratteristiche

    Odisseo
     
    .
  12. Elektron
     
    .

    User deleted


    Buona domanda. Che ha anche una risposta che sempre viene ignorata dai fautori delle cosiddette onde longitudinali. Ogni generatore di onde "normali" ehm ... o trasversali come le volete chiamare, genera guarda caso anche un secondo termine cosi' come descritto nelle tanto sbagliate! equazioni di Maxwell ExB (E scalare B). Solo che guarda caso quello che si propaga e' solo il prodotto vettoriale trasversale al moto e . b ... questo non lo si capisce mai ... Il pretendere che una densita' di energia in una porzione di spazio abbia un'altra componente che si propaga al netto di quella che gia' si propaga trasversalmente e' un puro arbitrio che non trova conferme ne matematiche ne sperimentali.
     
    .
  13. tersite3
     
    .

    User deleted


    Caro lemon
    CITAZIONE
    evidentemente non vuoi ammettere l'esistenza degli esperimenti di Tesla sulla trasmissione di energia e sulle onde longitudinali, che, come ho già detto, sono testimoniati dai suoi appunti

    Passavo di qua e mi sono imbattuto in questa mostruosità logica, perlomeno nelle conclusioni che ne trai.
    Il fatto che Tesla studiasse le onde longitudinali non significa che esistano (con tutto il rispetto per Nikola).
    Che ci siano suoi appunti che le descrivono è interessante dal punto di vista aneddotico; magari ci sono anche dispositivi arzigogolati, di sua costruzione, che dovrebbero trasmettere centinaia di KW via etere. Ma nessuno è mai riuscito a farli funzionare (tranne lui e senza testimoni accredidati).
    Tesla ha fatto, copiato, brevettato cose egregie; ora è famosisssimo per le quattro putt...te che ha detto al termine della sua vita.
    Non è un bel modo per rendergli omaggio.

    Ciao
    Tersite
     
    .
  14. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lemonparty @ 1/12/2007, 00:46)
    CITAZIONE (elFranZ @ 1/12/2007, 00:04)
    che poi a te piaccia credere che tesla giocava con le onde longitudinali, mi sta bene, non c'è problema. tanto comunque non le ha viste nessuno, nè con le bobine di tesla nè con altri apparati.

    evidentemente non vuoi ammettere l'esistenza degli esperimenti di Tesla sulla trasmissione di energia e sulle onde longitudinali, che, come ho già detto, sono testimoniati dai suoi appunti (può essere che tu non li conosca, ma non è certo un mio problema ... in questo caso è semplice ignoranza).

    CITAZIONE
    allora, chi è il disinformatore?

    se si tratta di ignoranza, non sei tu di certo, e in questo caso ci si può sempre aggiornare.

    Quindi se io sui miei appunti scrivo di aver creato un buco nero in bagno tu mi credi?
    I fatti vanno scientificamente dimostrati, finché non vengono dimostrati sono fuffa. Le onde elettromagnetiche longitudinali NON sono mai state dimostrate scientificamente. Quindi finché non lo faranno, non le riterrò una cosa fondata.

    Come ho già detto in un altro topic, trovami un sito scientificamente attendibile che riporti informazioni sulle onde ELETTROMAGNETICHE longitudinali (non le onde longitudinali che sono vibrazioni).
     
    .
  15. Wechselstrom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eversor77 @ 1/12/2007, 11:08)
    La mancanza di simmetria è una mancanza nelle equazioni di Maxwell che va colmata.

    Eversor77,
    solitamente all'inizio di un corso di Campi Elettromagnetici si è soliti simmetrizzare appunto le eq. di Maxwell. Questo perché in particolari situazioni è più conveniente pensare in termini di sorgenti magnetiche equivalenti, nonostante queste non abbiano un riscontro fisico tangibile. Comunque, ti ripeto, le eq. di Maxwell si simmetrizzano già da non so quanti anni, nello studio dei campi em.
    Onde longitudinali pure credo che esistano nei plasmi. Mentre, per quanto ne so io, onde elettromagnetiche puramente longitudinali non esistono. Tuttavia sono ben noti i cosiddetti modi di propagazione non TEM, o sbaglio Eversor77?
    Ciao
     
    .
194 replies since 29/11/2007, 12:48   19440 views
  Share  
.