GENERATORI TESLA

alcune domande a riguardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teslacoil
     
    .

    User deleted


    Hola All!

    Permettetemi di intrufolarmi pesantemente nella discussione:

    La vita di Nikola Tesla credo di conoscerla abbastanza bene, NON credo alle onde scalari e a tutte le altre vaccate che gli sono state messe in bocca citando il suo nome al solo scopo di renderle piu' credibili.
    Sento parlare e leggo spesso di mirabolanti invenzioni di Nikola Tesla che nella realta' presentano evidenti vaccate tanto grandi da lasciare subito trasparire che chi le ha scritte NON conosce neppure la differenza tra tensione e potenza......... chi ci capisce qualcosa su queste cose spesso si mette a ridere leggendo queste str...te!!!!
    :rolleyes:

    Chiaramente, se qualcuno si sente in grado di controbattere a questa mia affermazione realizzando un apparecchio ad onde scalari funzionante che dimostri in maniera inequivocabile il fenomeno e' invitato a farlo, sono prontissimo a rimangiarmi tutto cio che ho detto e dargli ragione!!!! :rolleyes:

    La trasmissione dell' energia elettrica senza fili e' possibilissima, e io l' ho replicata con successo, quello che pero' NON viene detto quasi mai e' che in realta' la trasmissione dell' energia senza fili avviene con ingenti perdite e, a meno di NON usare impianti di dimensioni colossali, e' fattibile solo per distanze irrisorie. :huh:

    E' bello telealimentare una lampadina a distanza di alcuni metri, un po meno bello rendersi conto che si sta' consumando 1,5kW per accendere una lampadina da 5W, che si sta usando apparati grossi, delicati, scomodi e costosi e che tutto si potrebbe sostituire con grandissimo vantaggio con una semplice, economica, piccola e maneggevole prolunga....... bello come esperimento di laboratorio, ma ai fini pratici NON ha nessuna utilita'. :(

    Dalla letteratura che abbiamo a disposizione attualmente SEMBREREBBE che Nikola Tesla fosse riuscito a succhiare energia dalla ionosfera realizzando una gigantesca bobina di Tesla da mezzo megawatt con la quale irradiare la potenza che doveva essere poi ricevuta da tanti piccoli ricevitori di potenza sintonizzati sulla medesima frequenza e posti a molti km di distanza....... tali fonti citano il fatto che la potenza consumata dal generatore NON cambia anche se si varia il numero di ricevitori...... e se si continuano ad aggiungere ricevitori, la somma delle potenze ricevute da ogni singolo ricevitore diventa maggiore di quanta ne e' stata immessa nel trasmettitore :o:

    Purtroppo tale fenomeno NON e' replicabile in laboratorio in scala ridotta, per dimostrare che e' vero che Nikola Tesla fosse riuscito a succhiare energia dalla ionosfera con questo metodo dovremmo allestire un trasmettitore delle stesse dimensioni di quello di Nikola Tesla!...... trovo che sia inutile parlarne ulteriormente, sarebbe piu' interessante provare a replicarlo dal vivo ma...come............. :unsure:


    Una noticina per tutti:
    NON chiamatelo trasformatore di Tesla...... NON e' un trasformatore!!!!
    Il termine corretto e' BOBINA DI TESLA.

    Il trasformatore lavora moltiplicando la tensione d' ingresso per il rapporto spire (inoltre e' aperiodico e trasferisce tutta la potenza in un singolo ciclo), la BOBINA DI TESLA invece lavora moltiplicando la tensione di picco d' ingresso per il rapporto delle impedenze, inoltre e' formata da due (o piu) circuiti sintonici accordati alla medesima frequenza e trasferisce la potenza disponibile dopo un certo numero di cicli di oscillazione.
     
    .
  2. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    Oh teslacoil, ti stavo giusto aspettando!
    Ottimo intervento.

    E vi assicuro che teslacoil è probabilmente quello che conosce meglio i tesla in tutto il forum.
     
    .
  3. teslacoil
     
    .

    User deleted


    Aggiungo anche che:

    Chiaramente nessuno potra' mai sperimentare tutto di tutto... e neppure tutto di un singolo argomento, ma quando incomincia a mettere in pratica le cose facendole pure funzionare realmente, si accorgera' fin dal principio cosa riuscira' a mandare in porto e cosa invece avra' grandi probabilita' di naufragare a meta' strada...... arrivati a questo punto, certe teorie strampalate dette da persone che visibilmente NON conoscono neppure la differenza tra tensione e potenza vengono automaticamente escluse in partenza, senza colpo ferire e senza neppure terminare di leggere la loro teoria.... contiene certamente errori grossolani, NON vale neppure la pena di finire di degnarla di attenzione a meno di NON volersi fare 4 risate con gli amici.


    Infine..... piaciuto l' allestimento della prova di Ciao Darwin?
    C'e' voluta una settimana di lavoro assieme allo staff di Cinecitta' per metterla in piedi...... e poi vista dalla TV fa un certo effetto, vista dal vivo da dove l' ho potuta vedere io (sopra alle quinte, a qualche metro dal ponte tibetano) era tutta un altra storia, peraltro avevo le dita sui bottoni di accensione di due dei 4 Tesla....... l' emozione era quella di avere la vita della concorrente nelle proprie mani!!!! :lol:
     
    .
  4. ernest3327
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    teslacoil Inviato il: 2/12/2007, 14:55
    Aggiungo anche che:

    Chiaramente nessuno potra' mai sperimentare tutto di tutto... e neppure tutto di un singolo argomento, ma quando incomincia a mettere in pratica le cose facendole pure funzionare realmente, si accorgera' fin dal principio cosa riuscira' a mandare in porto e cosa invece avra' grandi probabilita' di naufragare a meta' strada...... arrivati a questo punto, certe teorie strampalate dette da persone che visibilmente NON conoscono neppure la differenza tra tensione e potenza vengono automaticamente escluse in partenza, senza colpo ferire e senza neppure terminare di leggere la loro teoria.... contiene certamente errori grossolani, NON vale neppure la pena di finire di degnarla di attenzione a meno di NON volersi fare 4 risate con gli amici.

    In pratica dici che le teorie strampalate ti fanno talmante tanto ridere che devi evidenziarlo due volte in due distinti messaggi quasi consecutivi ?

    Non bastava un singolo messaggio ?

    Hai paura che non sei stato "sentito" la prima volta oppure devi ribadire che non hai capito come funziona il circuito di meyl?

    ed infine non vale la pena di degnare di attenzione ...una cosa che non riesci in alcun modo a fare ?

    c'è proprio da ridere e non sai quanto ....
     
    .
  5. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teslacoil @ 2/12/2007, 14:55)
    Aggiungo anche che:

    Chiaramente nessuno potra' mai sperimentare tutto di tutto... e neppure tutto di un singolo argomento, ma quando incomincia a mettere in pratica le cose facendole pure funzionare realmente, si accorgera' fin dal principio cosa riuscira' a mandare in porto e cosa invece avra' grandi probabilita' di naufragare a meta' strada...... arrivati a questo punto, certe teorie strampalate dette da persone che visibilmente NON conoscono neppure la differenza tra tensione e potenza vengono automaticamente escluse in partenza, senza colpo ferire e senza neppure terminare di leggere la loro teoria.... contiene certamente errori grossolani, NON vale neppure la pena di finire di degnarla di attenzione a meno di NON volersi fare 4 risate con gli amici.


    Infine..... piaciuto l' allestimento della prova di Ciao Darwin?
    C'e' voluta una settimana di lavoro assieme allo staff di Cinecitta' per metterla in piedi...... e poi vista dalla TV fa un certo effetto, vista dal vivo da dove l' ho potuta vedere io (sopra alle quinte, a qualche metro dal ponte tibetano) era tutta un altra storia, peraltro avevo le dita sui bottoni di accensione di due dei 4 Tesla....... l' emozione era quella di avere la vita della concorrente nelle proprie mani!!!! :lol:

    Ma li hai assemblati tu i tesla a cinecittà?
    Comunque ho sentito dire che la signora è stata male, probabilmente per l'ozono... Ma non ci hanno pensato? ha rischiato molto, i tesla ne producono a quintalate di ozono (che come ben sappiamo è tossico al pari del cloro).

    Scusate per l'OT

    CITAZIONE (ernest3327 @ 2/12/2007, 17:49)
    CITAZIONE
    teslacoil Inviato il: 2/12/2007, 14:55
    Aggiungo anche che:

    Chiaramente nessuno potra' mai sperimentare tutto di tutto... e neppure tutto di un singolo argomento, ma quando incomincia a mettere in pratica le cose facendole pure funzionare realmente, si accorgera' fin dal principio cosa riuscira' a mandare in porto e cosa invece avra' grandi probabilita' di naufragare a meta' strada...... arrivati a questo punto, certe teorie strampalate dette da persone che visibilmente NON conoscono neppure la differenza tra tensione e potenza vengono automaticamente escluse in partenza, senza colpo ferire e senza neppure terminare di leggere la loro teoria.... contiene certamente errori grossolani, NON vale neppure la pena di finire di degnarla di attenzione a meno di NON volersi fare 4 risate con gli amici.

    In pratica dici che le teorie strampalate ti fanno talmante tanto ridere che devi evidenziarlo due volte in due distinti messaggi quasi consecutivi ?

    Non bastava un singolo messaggio ?

    Hai paura che non sei stato "sentito" la prima volta oppure devi ribadire che non hai capito come funziona il circuito di meyl?

    ed infine non vale la pena di degnare di attenzione ...una cosa che non riesci in alcun modo a fare ?

    c'è proprio da ridere e non sai quanto ....

    Poche storie, ha fin troppo ragione... io continuo a ripetervelo: datemi delle prove concrete dell'esistenza di queste teorie. Prove CONCRETE. O siti attendibili che ne parlano.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    2,504

    Status
    Offline
    Scusassero anche per il mio OT maaaaa....

     
    .
  7. teslacoil
     
    .

    User deleted


    Ernest..... apri gli occhi!

    Ben vengano le teorie pseudoscientifiche (doptutto tutte le scoperte scientifiche moderne, subito prima di essere scoperte, erano considerate impossibili), ma vista l' enorme mole di cazzate e cazzari da sempre esistente, prima di prendere per oro colato una nuova teoria mi assicuro che chi l' ha scritta conosca bene tutte le "vecchie" teorie della fisica moderna (e' facile far saltare fuori cose innovative che funzionano solo sulla carta se NON si conosce la fisica).

    Se la nuova teoria proviene da una persona che la fisica la conosce (o perlomeno dimostra di saperla in cio' che scrive!) solo allora tale teoria e' degna di essere presa in considerazione.... beninteso, NON ho detto che tale teoria sia valida, ho detto solo che c'e' la possibilita' che la teoria possa essere vera.

    Passata la prima fase, quella che taglia le gambe alla stragrande maggioranza delle teorie strampalate, si passa alla seconda, ovverosia alla sperimentazione pratica..... Ernest.... come fai a dire di aver capito come funziona una cosa che probabilmente hai solo letto di sfuggita senza averla mai messa in pratica??????

    OK, alle cose universalmente accettate come vere dalla moderna scienza e' anche possibile credere a scatola chiusa (salvo ovviamente ripetere alcuni degli esperimenti, quelli che piu' ci piacciono, a puro scopo di studio e divertimento personale), ma come fai a credere alle cose che la moderna scienza rifugge senza averle prima messe in pratica di persona??????

    Tutti possono scrivere un libro dicendo di avere inventato il moto perpetuo, ma poi perche' continuano ad andare in giro in macchina consumando benzina e continuano a pagare la bolletta della luce e del gas?????


    CITAZIONE
    Ma li hai assemblati tu i tesla a cinecittà?

    YESSSSS..... io assieme ad altri due soci del gruppo ALTATENSIONE.

    Del resto la cosa era prevedibilissima: dove puoi andare a trovare delle bobine di Tesla da noleggiare in Italia????
    Ma nel gruppo ALTATENSIONE ovviamente, gruppo del quale io sono il moderatore; e' assolutamente normale che siano venuti a contattare proprio me per organizzare la prova di coraggio! :B): :rolleyes:


    CITAZIONE
    Comunque ho sentito dire che la signora è stata male, probabilmente per l'ozono... Ma non ci hanno pensato? ha rischiato molto, i tesla ne producono a quintalate di ozono (che come ben sappiamo è tossico al pari del cloro).

    PALLE!!!!
    L' ozono prodotto era in quantita' troppo basse per poter provocare effetti biologici in tempi cosi' brevi, inoltre lo studio nel quale era stata allestita la prova era ENORME e provvisto di adeguata ventilazione forzata con l' esterno (senza riscaldamento.... la temperatura e' stata regolata alzando ed abbassando le luci alla bisogna, almeno fino a quando NON e' arrivato il momento di registrare regolando le luci opportunamente!) :rolleyes:

    La signora NON si e' sentita affatto male, SEMBRAVA che si fosse sentita male ma in realta' stava solo cercando di sollevare il passamontagna che gli era calato davanti agli occhi a causa di un movimento troppo brusco della testa.... le operazioni di sollevamento sono state maleinterpretate dalla regia che ha immediatamente sospeso la prova per sapere come stava la donna....
    un doppio sospiro di sollievo nel sapere che stava benissimo e che avevano la possibilita' di tagliare e montare le immagini come se si fosse sentita realmente male (gli imprevisti tengono con il fiato sospeso i telespettatori e fanno salire l' audience; a questo imprevisto si e' aggiunta pure la rinuncia da parte del concorrente dei mariti che si e' preso pure lui paura nel vedere la moglie...... praticamente il cacio sui maccheroni per la produzione!!!!!!!) :B):



     
    .
  8. ernest3327
     
    .

    User deleted


    x teslacoil

    complimenti per l'installazione .


    CITAZIONE
    Ben vengano le teorie pseudoscientifiche (doptutto tutte le scoperte scientifiche moderne, subito prima di essere scoperte, erano considerate impossibili), ma vista l' enorme mole di cazzate e cazzari da sempre esistente, prima di prendere per oro colato una nuova teoria mi assicuro che chi l' ha scritta conosca bene tutte le "vecchie" teorie della fisica moderna (e' facile far saltare fuori cose innovative che funzionano solo sulla carta se NON si conosce la fisica).

    secondo te il Meyl è un cazzaro ?

    oppure non si è letto bene le "vecchie" teorie ?

    CITAZIONE
    Se la nuova teoria proviene da una persona che la fisica la conosce (o perlomeno dimostra di saperla in cio' che scrive!) solo allora tale teoria e' degna di essere presa in considerazione.... beninteso, NON ho detto che tale teoria sia valida, ho detto solo che c'e' la possibilita' che la teoria possa essere vera.

    Come Giuliano Preparata ? OT ma non troppo .

    quindi seguendo il "discorso" la cosa funziona ma nessuno sà con precisione come ?

    Il fatto che non si esprima nel linguaggio Fisico noto e trovi altre "formule" per descrivere la sua riscoperta , cancella quello che riesce a fare ?

    CITAZIONE
    Passata la prima fase, quella che taglia le gambe alla stragrande maggioranza delle teorie strampalate, si passa alla seconda, ovverosia alla sperimentazione pratica..... Ernest.... come fai a dire di aver capito come funziona una cosa che probabilmente hai solo letto di sfuggita senza averla mai messa in pratica??????

    Come te del resto ....oppure hai provato ha replicare il Meyl ?

    Comunque un piccolo teslacoil lo ho assemblato anch'io ...non è difficile se sai copiare ....

    CITAZIONE
    OK, alle cose universalmente accettate come vere dalla moderna scienza e' anche possibile credere a scatola chiusa (salvo ovviamente ripetere alcuni degli esperimenti, quelli che piu' ci piacciono, a puro scopo di studio e divertimento personale), ma come fai a credere alle cose che la moderna scienza rifugge senza averle prima messe in pratica di persona??????

    Perchè le vedo funzionare su un video di youtube ?

    La moderna scienza rifugge .... una sorta di negazionismo oppure inquisizione ?

    CITAZIONE
    Tutti possono scrivere un libro dicendo di avere inventato il moto perpetuo, ma poi perche' continuano ad andare in giro in macchina consumando benzina e continuano a pagare la bolletta della luce e del gas?????

    Potresti chiederlo a qualche esperto di Omissis ?

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Comunque ho sentito dire che la signora è stata male, probabilmente per l'ozono... Ma non ci hanno pensato? ha rischiato molto, i tesla ne producono a quintalate di ozono (che come ben sappiamo è tossico al pari del cloro).

    PALLE!!!!
    L' ozono prodotto era in quantita' troppo basse per poter provocare effetti biologici in tempi cosi' brevi, inoltre lo studio nel quale era stata allestita la prova era ENORME e provvisto di adeguata ventilazione forzata con l' esterno (senza riscaldamento.... la temperatura e' stata regolata alzando ed abbassando le luci alla bisogna, almeno fino a quando NON e' arrivato il momento di registrare regolando le luci opportunamente!) :rolleyes:

    L'ozono non fà male se assunto in quantità limitate ...

    Ecco le maglie "ionizzate" la gazzetta dello sport
    Il "doping" ora si indossa

    Già utilizzate nel rugby e nel nuoto, le divise "IonX" approdano nel calcio grazie al Portsmouth, che si è assicurato l'esclusiva. Secondo alcuni studi medici "migliorerebbero le prestazioni del 2,7%"

    MILANO, 6 dicembre 2007 - Addio intrugli magici e pasticconi. L'ultima frontiera del doping, questa volta e almeno per ora però legalizzato, sono le maglie "ionizzate". Già, perché stando agli studi effettuati dal professor Mike Caine, capo del dipartimento di tecnologia e innovazione dello sport a Loughborough, le nuove magliette garantirebbero infatti "un piccolo ma significativo miglioramento durante l'intensa attività fisica". In particolare, ha spiegato il professor Caine, è stato rilevato un incremento delle prestazioni del 2,7%. Se poi questo possa portare a un effettivo miglioramento sul campo, per esempio alla possibilità di calciare il pallone con più forza, questo è ancora tutto da provare.

    TESTER - Intanto, per non saper né leggere né scrivere, qualcuno ha già preso per buoni i primi dati e si è affidato alle "IonX". A testarle non hanno infatti rinunciato nel rugby il Sud Africa, l'Australia e la Scozia. Nel nuoto è stato Ian Torpe a sperimentare la ionizzazione con il suo costume a "pelle di squalo". Per quanto riguarda il calcio, invece, il precursore è stato il Portsmouth, che si è assicurato l'esclusiva delle nuove maglie e vieterà dunque che altri club possano adottarle in Premier League.

    REGOLARITA' - Tanto è bastato, ovviamente, ad allarmare le altre squadre, che hanno chiesto di valutare la regolarità delle "IonX" e, in particolare, l'eventualità che possano essere considerate doping. La risposta, fin qui, è stata negativa: "Non ci sono pubblicazioni scientifiche che dimostrino che questo materiale aumenti le prestazioni degli atleti e, dato che questa tecnologia non contiene sostanze proibite, non può essere considerata come un metodo da vietare».

    PRECEDENTI STORICI - Lo sfruttamento degli ioni, nuovo nello sport, non rappresenta una novità assoluta. Qualcosa del genere era stato infatti usato in passato sia durante la Seconda Guerra Mondiale per aumentare il livello di vigilanza dei piloti dei cacciabombardieri, sia nelle tute utilizzate nelle operazioni di bonifica dopo il disastro nucleare di Chernobyl.
    Alessandro Franchetti



     
    .
  9. elFranZ
     
    .

    User deleted


    ernest, ma esiste qualke brevetto degli apparati di meyl (a ben vedere non c'è molta roba sopra, quindi magari non dovrebbe essere così difficile replicarli) o bisogna per forza spendere 1000 euro per comprare il suo kit?
     
    .
  10. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ernest3327 @ 7/12/2007, 11:58)
    Perchè le vedo funzionare su un video di youtube ?

    La moderna scienza rifugge .... una sorta di negazionismo oppure inquisizione ?

    Quindi se tu vedi un drago su youtube credi all'esistenza dei draghi?

    CITAZIONE (ernest3327 @ 7/12/2007, 11:58)
    L'ozono non fà male se assunto in quantità limitate ...

    Ecco le maglie "ionizzate" la gazzetta dello sport
    Il "doping" ora si indossa

    Già utilizzate nel rugby e nel nuoto, le divise "IonX" approdano nel calcio grazie al Portsmouth, che si è assicurato l'esclusiva. Secondo alcuni studi medici "migliorerebbero le prestazioni del 2,7%"

    MILANO, 6 dicembre 2007 - Addio intrugli magici e pasticconi. L'ultima frontiera del doping, questa volta e almeno per ora però legalizzato, sono le maglie "ionizzate". Già, perché stando agli studi effettuati dal professor Mike Caine, capo del dipartimento di tecnologia e innovazione dello sport a Loughborough, le nuove magliette garantirebbero infatti "un piccolo ma significativo miglioramento durante l'intensa attività fisica". In particolare, ha spiegato il professor Caine, è stato rilevato un incremento delle prestazioni del 2,7%. Se poi questo possa portare a un effettivo miglioramento sul campo, per esempio alla possibilità di calciare il pallone con più forza, questo è ancora tutto da provare.

    TESTER - Intanto, per non saper né leggere né scrivere, qualcuno ha già preso per buoni i primi dati e si è affidato alle "IonX". A testarle non hanno infatti rinunciato nel rugby il Sud Africa, l'Australia e la Scozia. Nel nuoto è stato Ian Torpe a sperimentare la ionizzazione con il suo costume a "pelle di squalo". Per quanto riguarda il calcio, invece, il precursore è stato il Portsmouth, che si è assicurato l'esclusiva delle nuove maglie e vieterà dunque che altri club possano adottarle in Premier League.

    REGOLARITA' - Tanto è bastato, ovviamente, ad allarmare le altre squadre, che hanno chiesto di valutare la regolarità delle "IonX" e, in particolare, l'eventualità che possano essere considerate doping. La risposta, fin qui, è stata negativa: "Non ci sono pubblicazioni scientifiche che dimostrino che questo materiale aumenti le prestazioni degli atleti e, dato che questa tecnologia non contiene sostanze proibite, non può essere considerata come un metodo da vietare».

    PRECEDENTI STORICI - Lo sfruttamento degli ioni, nuovo nello sport, non rappresenta una novità assoluta. Qualcosa del genere era stato infatti usato in passato sia durante la Seconda Guerra Mondiale per aumentare il livello di vigilanza dei piloti dei cacciabombardieri, sia nelle tute utilizzate nelle operazioni di bonifica dopo il disastro nucleare di Chernobyl.
    Alessandro Franchetti

    Quelle magliette, se esistono, sono basate sugli ioni negativi. Non c'entra niente l'ozono. Questo gas deve essere limitato nell'emissione degli ionizzatori. E' letale in alte concentrazioni ma non non è nemmeno bello respirarlo in basse concentrazioni...
     
    .
  11. ernest3327
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Inviato il: 7/12/2007, 18:27
    CITAZIONE (ernest3327 @ 7/12/2007, 11:58)
    Perchè le vedo funzionare su un video di youtube ?

    La moderna scienza rifugge .... una sorta di negazionismo oppure inquisizione ?

    Quindi se tu vedi un drago su youtube credi all'esistenza dei draghi?

    Se il drago è una barchetta che si muove da sola con forza presa dall'esterno penso proprio di si .

    Comunque se non sai replicare ad un messaggio non diretto a te limitati a ignorarlo , ci fai più bella figura ...

    Se quello che vedi non ti piace puoi sempre chiudere gli occhi .....

    p.s. ma il gatto che fine ha fatto .....

    CITAZIONE
    Quelle magliette, se esistono, sono basate sugli ioni negativi. Non c'entra niente l'ozono. Questo gas deve essere limitato nell'emissione degli ionizzatori. E' letale in alte concentrazioni ma non non è nemmeno bello respirarlo in basse concentrazioni...

    A dispetto del nome altisonante le risposte sono sempre vacue....

    Ioni negativi di quale elemento ?

    Ci sono in vendita condizionatori con ionizzatori producono ozono oppure ionizzano solamente :woot: ?

    Lo sapevi che gli ionozzatori ozonizzatori vengono usati in ospedale per debellare infestazioni funghi batteri virus , nelle condotte di aerazione e nelle stanze sterili ?

     
    .
  12. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ernest3327 @ 8/12/2007, 10:51)
    A dispetto del nome altisonante le risposte sono sempre vacue....

    Ioni negativi di quale elemento ?

    Ci sono in vendita condizionatori con ionizzatori producono ozono oppure ionizzano solamente :woot: ?

    Lo sapevi che gli ionozzatori ozonizzatori vengono usati in ospedale per debellare infestazioni funghi batteri virus , nelle condotte di aerazione e nelle stanze sterili ?

    Ti faccio un po' di chiarezza: Gli ionizzatori dei condizionatori e tutti gli ionizzatori per purificare l'aria sono apparecchi che sfruttano l'alta differenza di potenziale per ionizzare l'aria. A seconda del potenziale (negativo o positivo rispetto al potenziale 0) si producono ioni negativi o positivi, rispettivamente. Ioni di cosa? lo davo per scontato... di tutti gli atomi che passano per la zona di ionizzazione, quindi ossigeno, azoto ecc. In particolare gli ioni negativi dell'ossigeno formato da uno ionizzatore sono benefici per l'organismo umano. E' per questo che gli ionizzatori producono ioni negativi. Tra l'altro favoriscono la pulizia, eliminando le molecole di fumo (ionizzandole) e inducono il deposito della polvere nell'aria.

    Da quanto ne so io vengono usati gli ultravioletti in ospedale per la sterilizzazione dell'aria. Comunque la sterilizzazione ad ozono è usata, soprattutto nel trattamento delle acque. I dispositivi per produrre ozono sfruttano sempre l'alta ddp ma hanno un sistema diverso di ionizzazione (effetto corona) che produce moltissimo ozono, senza contare che assorbono più corrente...
    Comunque è possibile che vengano utilizzati ionizzatori che producono quantità più elevate di ozono, sempre rispettando la soglia massima consentita dalla legge. Magari questa soglia è sufficiente per uccidere i virus (i batteri non penso, i funghi ne dubito seriamente, le spore e le muffe di sicuro necessitano di concentrazioni elevate di O3 per essere eliminate).
     
    .
  13. ernest3327
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ti faccio un po' di chiarezza: Gli ionizzatori dei condizionatori e tutti gli ionizzatori per purificare l'aria sono apparecchi che sfruttano l'alta differenza di potenziale per ionizzare l'aria. A seconda del potenziale (negativo o positivo rispetto al potenziale 0) si producono ioni negativi o positivi, rispettivamente. Ioni di cosa? lo davo per scontato... di tutti gli atomi che passano per la zona di ionizzazione, quindi ossigeno, azoto ecc. In particolare gli ioni negativi dell'ossigeno formato da uno ionizzatore sono benefici per l'organismo umano. E' per questo che gli ionizzatori producono ioni negativi. Tra l'altro favoriscono la pulizia, eliminando le molecole di fumo (ionizzandole) e inducono il deposito della polvere nell'aria.

    Da quanto ne so io vengono usati gli ultravioletti in ospedale per la sterilizzazione dell'aria. Comunque la sterilizzazione ad ozono è usata, soprattutto nel trattamento delle acque. I dispositivi per produrre ozono sfruttano sempre l'alta ddp ma hanno un sistema diverso di ionizzazione (effetto corona) che produce moltissimo ozono, senza contare che assorbono più corrente...
    Comunque è possibile che vengano utilizzati ionizzatori che producono quantità più elevate di ozono, sempre rispettando la soglia massima consentita dalla legge. Magari questa soglia è sufficiente per uccidere i virus (i batteri non penso, i funghi ne dubito seriamente, le spore e le muffe di sicuro necessitano di concentrazioni elevate di O3 per essere eliminate).

    Ci sono stati dei casi di infezioni resistenti batteriche eliminate appunto dalla ionizzazione-ozonizzazione delle camere da disinfettare e relative condotte di aerazione ...

    Comunque è pur sempre un esile tentativo di depistaggio rispetto al tema principale ...ovvero la barchetta che vagola da sola senza batterie che la alimentano .Da dove prenderà tale forza ?

    CITAZIONE
    Quindi se tu vedi un drago su youtube credi all'esistenza dei draghi?

    Quindi se vedi un drago ...depisti ?

    p.s il gatto dov'è ? si è salvato oppure la fialetta di veleno a fatto effetto ?
     
    .
  14. elFranZ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elFranZ @ 7/12/2007, 13:06)
    ernest, ma esiste qualke brevetto degli apparati di meyl (a ben vedere non c'è molta roba sopra, quindi magari non dovrebbe essere così difficile replicarli) o bisogna per forza spendere 1000 euro per comprare il suo kit?

     
    .
  15. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ernest3327 @ 9/12/2007, 16:18)
    CITAZIONE
    Ti faccio un po' di chiarezza: Gli ionizzatori dei condizionatori e tutti gli ionizzatori per purificare l'aria sono apparecchi che sfruttano l'alta differenza di potenziale per ionizzare l'aria. A seconda del potenziale (negativo o positivo rispetto al potenziale 0) si producono ioni negativi o positivi, rispettivamente. Ioni di cosa? lo davo per scontato... di tutti gli atomi che passano per la zona di ionizzazione, quindi ossigeno, azoto ecc. In particolare gli ioni negativi dell'ossigeno formato da uno ionizzatore sono benefici per l'organismo umano. E' per questo che gli ionizzatori producono ioni negativi. Tra l'altro favoriscono la pulizia, eliminando le molecole di fumo (ionizzandole) e inducono il deposito della polvere nell'aria.

    Da quanto ne so io vengono usati gli ultravioletti in ospedale per la sterilizzazione dell'aria. Comunque la sterilizzazione ad ozono è usata, soprattutto nel trattamento delle acque. I dispositivi per produrre ozono sfruttano sempre l'alta ddp ma hanno un sistema diverso di ionizzazione (effetto corona) che produce moltissimo ozono, senza contare che assorbono più corrente...
    Comunque è possibile che vengano utilizzati ionizzatori che producono quantità più elevate di ozono, sempre rispettando la soglia massima consentita dalla legge. Magari questa soglia è sufficiente per uccidere i virus (i batteri non penso, i funghi ne dubito seriamente, le spore e le muffe di sicuro necessitano di concentrazioni elevate di O3 per essere eliminate).

    Ci sono stati dei casi di infezioni resistenti batteriche eliminate appunto dalla ionizzazione-ozonizzazione delle camere da disinfettare e relative condotte di aerazione ...

    Comunque è pur sempre un esile tentativo di depistaggio rispetto al tema principale ...ovvero la barchetta che vagola da sola senza batterie che la alimentano .Da dove prenderà tale forza ?

    CITAZIONE
    Quindi se tu vedi un drago su youtube credi all'esistenza dei draghi?

    Quindi se vedi un drago ...depisti ?

    p.s il gatto dov'è ? si è salvato oppure la fialetta di veleno a fatto effetto ?

    Guarda che non ho depistato niente, ho fatto chiarezza sugli ioni negativi dato che non l'avevi.

    Per quanto riguarda il gatto, forse mi sono perso qualcosa ma non capisco che cosa c'entra... Illuminami.

    PS: "Ha" si scrive con l'h.
     
    .
194 replies since 29/11/2007, 12:48   19440 views
  Share  
.