GENERATORI TESLA

alcune domande a riguardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elFranZ
     
    .

    User deleted


    che dire... in bocca al lupo x l'aereo, ma dì pure ai ricercatori che nessuno li vuole mica disturbare, ci mancherebbe altro. volevo solo qualche informazione tecnica sugli apparati per tentare la replica e farci qualche esperimento, tutto qui.
     
    .
  2. Elektron
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KAP 15 @ 15/12/2007, 17:51)
    CITAZIONE (elFranZ @ 13/12/2007, 16:31)
    ti ringrazio kap, aspetto tue notizie allora.

    Ecco...emm, ho contatto i primi due, uno di Roma e uno di Torino....pikke, vogliono entrambi continuare indisturbati i loro esperimenti, vicino a Napoli un'altro ricercatore (CNR) che scrive da molto in questo forum dice che a breve aprirà un 3D su questo argomento...speriamo per Natale.. :cry:

    Io sto per finanziare un progettino un po più complesso....un aereoplano radiocomandato...alimentato wireless!!!

    Spero che i ragazzi non facciano volare qualcos'altro :D

    Volevi dire aeroplano radiocomandato wireless senza alimentato spero ... Hai una minima idea di quanta energia serve a tener in aria un modello del peso diciamo di due chili?
     
    .
  3. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KAP 15 @ 15/12/2007, 17:51)
    CITAZIONE (elFranZ @ 13/12/2007, 16:31)
    ti ringrazio kap, aspetto tue notizie allora.

    Ecco...emm, ho contatto i primi due, uno di Roma e uno di Torino....pikke, vogliono entrambi continuare indisturbati i loro esperimenti, vicino a Napoli un'altro ricercatore (CNR) che scrive da molto in questo forum dice che a breve aprirà un 3D su questo argomento...speriamo per Natale.. :cry:

    Io sto per finanziare un progettino un po più complesso....un aereoplano radiocomandato...alimentato wireless!!!

    Spero che i ragazzi non facciano volare qualcos'altro :D

    E' assurdo! Non puoi alimentare un aeroplanino via wireless! Hai idea di quanta energia ti serve? Considera poi che la potenza diminuisce quadraticamente all'aumentare della distanza. Il che vuol dire che la portata di funzionamento sarebbe veramente bassa...
    Senza contare che l'antenna è direzionale e mantenerla in asse con l'aeroplano non penso sia semplicissimo...

    CITAZIONE (Elektron @ 15/12/2007, 18:42)
    CITAZIONE (KAP 15 @ 15/12/2007, 17:51)
    Ecco...emm, ho contatto i primi due, uno di Roma e uno di Torino....pikke, vogliono entrambi continuare indisturbati i loro esperimenti, vicino a Napoli un'altro ricercatore (CNR) che scrive da molto in questo forum dice che a breve aprirà un 3D su questo argomento...speriamo per Natale.. :cry:

    Io sto per finanziare un progettino un po più complesso....un aereoplano radiocomandato...alimentato wireless!!!

    Spero che i ragazzi non facciano volare qualcos'altro :D

    Volevi dire aeroplano radiocomandato wireless senza alimentato spero ... Hai una minima idea di quanta energia serve a tener in aria un modello del peso diciamo di due chili?

    Eh infatti.. Speriamo di aver capito male
     
    .
  4. eversor77
     
    .

    User deleted


    mi sa che avete capito bene invece! antenna direzionale??? si vede che nn hai capito molto di come funziona l'energia wireless
     
    .
  5. odisseo
     
    .

    User deleted


    sono curioso, come funge l'energia wireless ??

    Odisseo
     
    .
  6. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eversor77 @ 16/12/2007, 20:14)
    mi sa che avete capito bene invece! antenna direzionale??? si vede che nn hai capito molto di come funziona l'energia wireless

    Ma te non vivi senza fare brutte figure? no eh?
    Se non usi antenne direzionali la potenza irradiata si disperde e di conseguenza diminuisce la portata... ma di tanto...
     
    .
  7. Elektron
     
    .

    User deleted


    Ehhh ma il nostro amico eversor lo sa bene come funge la wireless, anzi vi quoto dal sito eso in firma : (

    CITAZIONE
    deve entrare in testa a TUTTI voi che leggete che le antenne quelle lunghe e strette dei sistemi cellulari, i riflettori a tamburo con una cintura intorno hanno funzioni secondarie di GENERATORI DI DOR, come le scie chimiche

    Quelle "antenne lunghe e strette" si chiamano in realta' BTS e le antenne che vedi anche quelle hanno un nome sono allineamenti collineari di Yagi e i "riflettori a tamburo" sono radom di parabole a microonde ... e per dirla tutta quella e' energia wireless ... intendo quella vera ..
    Qui: Orgonite
    azz .... orgonite image
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    deve entrare in testa a TUTTI voi che leggete che le antenne quelle lunghe e strette dei sistemi cellulari, i riflettori a tamburo con una cintura intorno hanno funzioni secondarie di GENERATORI DI DOR, come le scie chimiche

    E' certamente una delle migliori definizioni tecniche sulle antenne che abbia mai sentito....
     
    .
  9. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Semmai wireless è un termine usato per indicare trasmissione senza fili e non energia di un certo tipo! L'energia è una cosa, il modo con cui si realizza un sistema di comunicazione è un'altra.
    Se proprio volete usare il termine corretto bisogna ricorrere a onda elettromagnetica.
    Infatti i segnali wireless si trasmettono grazie ad onde elettromagnetiche.
    Riguardo le interazioni che queste onde possono creare, sebbene non si sa ancora esattamente quali conseguenze possano avere sul tessuto vivente per via della sua complessità (e comunque le potenze emesse sono relativamente esigue) è certo che il cellulare non puo' alterare il clima! Al massimo puo' far venire un bel mal di testa per via delle telefonate martellanti di suocera e parenti :D
    Bye.
     
    .
  10. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    Mi ha fatto ridere poi questo pezzo: "GENERATORI DI DOR, come le scie chimiche". Non avevo dubbi che uno come lui potesse credere anche alle scie chimiche
     
    .
  11. elFranZ
     
    .

    User deleted


    ma come vi permettete? ha pure scritto un libro di fisica...
    certo che ce n'è di gente strana in giro...
     
    .
  12. odisseo
     
    .

    User deleted


    aaaahhhhh ok, tutto normale allora, pensavo che qualcuno avesse trovato il modo di aggirare il fatto che, per una emissione isotropica di energia em, la densità di potenza cala in funzione del quadrato della distanza dalla sorgente

    Odisseo
     
    .
  13. KAP 15
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elFranZ @ 15/12/2007, 18:17)
    che dire... in bocca al lupo x l'aereo, ma dì pure ai ricercatori che nessuno li vuole mica disturbare, ci mancherebbe altro. volevo solo qualche informazione tecnica sugli apparati per tentare la replica e farci qualche esperimento, tutto qui.

    Che ti devo dire....i ricercatori sono tutti un po strani... e se no i se matti.....

    CITAZIONE (Elektron @ 15/12/2007, 18:42)
    Volevi dire aeroplano radiocomandato wireless senza alimentato spero ... Hai una minima idea di quanta energia serve a tener in aria un modello del peso diciamo di due chili?

    Facciamo che pesa un pochino meno...e poi non è detto che sia proprio a forma di aereoplano..mai sentito parlare dell'effetto Coanda?

    http://jlnlabs.online.fr/gfsuav/index.htm
     
    .
  14. Elektron
     
    .

    User deleted


    Facciamo che sia come l'UFO di Jean. Avete una minima idea di quanta energia serva per tenerlo in aria? Ne ho costruiti molti anch'io, proprio come Jean, e ti posso assicurare che non esiste nessuna "energia wireless" in grado di tenerlo in aria. Ci vogliono due sani e solidi pacchi di LIPO e un brushless da 20 V 100A ... oltre naturalmente a tutto il resto. Ma anche se avesse le ali, e pesasse 30 grammi (longheroni in roving di C, centine di eliogabalo e ali rivestite in mylar, microbrushless, microricevente, microservi microtutto .... neanche in questo caso nessuna energia wireless lo potrebbe tenere in aria ... se si potesse ... li vedremmo ... siccome sono fantasie ... non li vediamo.
     
    .
  15. KAP 15
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elektron @ 18/12/2007, 10:09)
    Facciamo che sia come l'UFO di Jean. Avete una minima idea di quanta energia serva per tenerlo in aria? Ne ho costruiti molti anch'io, proprio come Jean, e ti posso assicurare che non esiste nessuna "energia wireless" in grado di tenerlo in aria. Ci vogliono due sani e solidi pacchi di LIPO e un brushless da 20 V 100A ... oltre naturalmente a tutto il resto. Ma anche se avesse le ali, e pesasse 30 grammi (longheroni in roving di C, centine di eliogabalo e ali rivestite in mylar, microbrushless, microricevente, microservi microtutto .... neanche in questo caso nessuna energia wireless lo potrebbe tenere in aria ... se si potesse ... li vedremmo ... siccome sono fantasie ... non li vediamo.

    Bene...vorrà dire che mi dai una mano a farlo funzionare...tu pensi al modellino e io penso al sistema di alimentazione...ci stai?

    p.s. ho un elicotterino cinese che pesa meno di 50 grammi..vedessi come vola......(è il sistema wireless che pesa....questo è il problema ;-)
     
    .
194 replies since 29/11/2007, 12:48   19440 views
  Share  
.