Energia elettrica perpetua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valmaximus
     
    .

    User deleted


    Dac con Odisseo: ho imparato più cose da mio fratello, che ha sempre adorato ragionare sulle cose, che dai professori 'leggi-e-memorizza'.
     
    .
  2. Cinosarge
     
    .

    User deleted


    Io il principio di conservazione dell'energia lo conosco e l'ho capito...
    Ma mi appresto a tirare una bestemmia: se il movimento fosse trasferito alla dinamo da una ruota dentata più grande a una più piccola, i giri sarebbero in rapporto maggiori e a parità di giri avremmo un rendimento superiore..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cinosarge @ 29/12/2007, 18:57)
    Ma mi appresto a tirare una bestemmia

    Quoto al 100% questa tua realtà interpretativa! :rolleyes:
     
    .
  4. odisseo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cinosarge @ 29/12/2007, 18:57)
    Io il principio di conservazione dell'energia lo conosco e l'ho capito...
    Ma mi appresto a tirare una bestemmia: se il movimento fosse trasferito alla dinamo da una ruota dentata più grande a una più piccola, i giri sarebbero in rapporto maggiori e a parità di giri avremmo un rendimento superiore..

    E se pure fosse così ? :huh:

    Odisseo
     
    .
  5. Cinosarge
     
    .

    User deleted


    Diminuendo quanto più è possibile gli attriti e usando una dinamo che rende molto forse esce fuori qualcosa di buono.. Quando ho tempo ci provo

    L'energia spesa sarebbe comunque maggiore di quella conservata però voglio vedere fino a che punto si può portare il rendimento di questo sistema pressochhè inutile..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    E perchè il rendimento dovrebbe essere maggiore?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Se ipotizziamo di usare una batteria (85% di stocaggio), un'alternatore (90% rendimento), una batteria di immagazzinamento (85% stocaggio),e un circuito di ricarica (90% rendimento),
    vedrai subito che il rendimento totale di questo sistema sarà al massimo del 58%, con perdita netta del 42% di energia elettrica.
    Non c'è rotella o ingranaggio che possa aiutare.
    A proposito: gli ingranaggi a rapporti introducono un nuovo fattore di perdita meccanica,in pratica butti via almeno il 50% di energia elettrica di cui disponi inizialmente.
    Questo è un Forum di Fonti energetiche Rinnovabili,
    non un Forum di Fonti energetiche Sprecabili.
    Bye :rolleyes:
     
    .
  8. Cinosarge
     
    .

    User deleted


    Buono a saperlo, così risparmio tempo e denaro nell'impiantare un'altro dei miei esperimenti fallimentari..

    Buone feste!
     
    .
  9. follenergia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joelelorenzo @ 3/12/2007, 21:33)
    [MODERAZIONE:Non bisogna quotare un intero post, ma solo la parte cui ci si vuole riferire. Se vuoi puoi dare indicazioni (utente + data e ora del post), o il link di un post che vuoi evidenziare per intero. nll]

    ..----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    buona idea.. perchè non collegare i cavi di uscita della dinamo direttamente al motorino elettrico senza le costose batterie? una volta avviato a mano, il motorino alimenta la dinamo con energia meccanica che a sua volta alimenta il motore con elettricità... quando raggiungi la velocità di lesercizio decidi se togliere lavoro utile.. (facendo funzionare la macchina) o un pochino di corrente (x illuminare casa) .. chissà perche non ci ho mai pensato.. magari con il calore sviluppato dal motore posso anche scaldare il garage...

    Edited by nll - 21/1/2008, 09:44
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    Si, e con l'aria che si muove al passaggio del veicolo, ci facciamo anche la climatizzazione..
     
    .
  11. follenergia
     
    .

    User deleted


    NO... AL MASSIMO RECUPERIAMO QUALCOSA CON L'EOLICO...
     
    .
  12. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    Scusate, forse il titolo della sezione è poco chiaro... ma "La VETRINA degli INVENTORI" rappresenta una spazio dove chi pensa di aver realizzato un'invenzione (un’invenzione può essere o può riguardare un prodotto, un nuovo uso di un prodotto o un procedimento o un metodo) innovativa.
    L'invenzione non è la pensata del mattino di cui si "testa" la realizzabilità proponendola senza alcuna prova, senza dichiarare efficacia e rendimenti, senza nemmeno informarsi sulla effettiva esistenza delle basi teoriche su cui si fonda per il solo gusto di polemizzare poi con chi sacrosantamente ne mette in evidenza i punti deboli (o le pacchiane scemenze).
    Può pure starci che un'invenzione non venga totalmente spiegata in ogni aspetto, per via della riservatezza comprensibile, ma questo come altri post NON parla di alcuna invenzione, è privo di qualsiasi interesse tecnico, scientifico o culturale e come tale non serve.
    Passo e chiudo!
     
    .
26 replies since 3/12/2007, 21:33   3605 views
  Share  
.