Principio conservazione dell'energia

S B A G L I A T O

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ClearWar
     
    .

    User deleted


    Come posso affermare questo ?

    Il p.d.c.d.e dice in pratica che Nulla si crea Nulla si distrugge Tutto si trasforma.

    Confutazione:

    Dato un sistema così costruito:

    1° Una rampa che percorre per intero l'equatore e quindi la circonferenza della terra,ovvero un sistema chiuso

    2° Un cilindro poggiato sulla rampa

    3° Un ipotetico ragazzino che trascina il cilindro lungo la rampa

     
    .
  2. valmaximus
     
    .

    User deleted


    4° un ragazzino morto di infarto MOOOOOOOLTO prima di finire il giro.
    A parte il funerale del povero volontario, quale sarebbe il tuo punto? [MODERAZIONE: Il turpiloquio non è ammesso neppure con un emoticon. nll]
    PS - Bentornato! I tuoi deliri ci mancavano image

    Edited by nll - 17/12/2007, 14:58
     
    .
  3. elFranZ
     
    .

    User deleted


    a parte che una rampa non è un sistema chiuso... non hai dimostrato niente.
    l'unica cosa che crei così è il sudore del povero ragazzino, che poverino non c'entra niente.

    tanto per cambiare, và.
    bello vedere che ti rinnovi.

    p.s. sono estremamente sarcastico.
     
    .
  4. odisseo
     
    .

    User deleted


    dai.... non esageriamo

    Se percorresse una media di 10 km al giorno, in 12 o 13 anni riuscirebbe a fare il giro dei 40000 km della circonferenza terrestre, però, a parte la sudata, non capisco nemmeno io cosa otterrebbe

    Propongo che clear... venga eletto potenziale trascinatore del cilindro, non è più un ragazzino, ma è meglio, può percorrere più di 10 km al giorno

    :lol:

    Odisseo

     
    .
  5. ClearWar
     
    .

    User deleted


    https://image.forumcommunity.it/3/8/7/4/1/6/1199299936.png
     
    .
  6. elFranZ
     
    .

    User deleted


    no
     
    .
  7. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    Scusa Clearwar, puoi essere meno criptico e stringato?

    Questa sezione è "la vetrina degli inventori". Se hai inventato qualcosa esponilo con chiarezza. Finora leggo di un ragazzo che spinge un cilindro su una rampa e un oscuro disegnino. Cosa c'entra con il principio di conservazione dell'energia?
    Cerca di chiarire se veramente c'è qualcosa da chiarire o il post verrà chiuso e/o spostato in quanto non attinente alla sezione e forse nemmeno al forum.
     
    .
  8. ClearWar
     
    .

    User deleted


    Buona sera. Semplicemente io dico che questo principio ha delle eccezzioni. Il disegno mostra un motore che ruota (XKE' FUNZIONA) utilizzando una forza FISSA,ovvero che non varia nel tempo. Il congegno esprime un'energia che dipenderà dal tempo di funzionamento. Credo che il signore che ha formulato questo principio abbia commesso un errore,non valutando il concetto di tempo.

    E=Ft
     
    .
  9. valmaximus
     
    .

    User deleted


    Allora, calma, un bel respiro profondo, hmmm. ecco, bene così.
    CW, in-questo-spazio-dedicato-alle-invenzioni-hai-tu-da-proporre-un-invenzione?
    E comunque, no: il dispositivo del disegnino richiede comunque una costante iniezione di energia, per quanto si possa economizzare, e col ragazzino da te menzionato non c'entra una benemerita cicca. image
     
    .
  10. ClearWar
     
    .

    User deleted


    Del mio motore:

    Simile a questo:
    con F=K fornita dalle due calamite
    E=∞ dato che ∞ è il numero dei giri compiuti dal rotore
    L(E)=F x ∆S → ∆S=T → S=∞ (in ogni sua forma) → m=∞
    CITAZIONE
    La legge di conservazione dell'energia è la più importante delle leggi di conservazione note in fisica. Nella sua forma più intuitiva questa legge afferma che, sebbene possa essere trasformata e convertita da una forma all'altra, la quantità totale di energia è una costante, ovvero il suo valore si mantiene immutato al passare del tempo.

    ...bon,è giusta

    E=mc2 non è valida ,la c2 è infondata, sarebbe meglio E=m

    In tal caso si può notare come trasformando in energia della materia attraverso metodi di fusione o fissione nucleare la relazione rimanga valida.

    Edited by ClearWar - 18/1/2008, 01:13
     
    .
  11. guzzillo
     
    .

    User deleted



    non hocapito niente ne di ragazzini che camminano per l'equatore (in africa ce ne sono parecchi tra l'altro) ne di motri che dovrrebbero fornire energia. bo
    :huh:
     
    .
  12. ClearWar
     
    .

    User deleted


    In effetti ho divagato un poco. Credo che sto Tread sia da cancellare. Tranne che per gli schemi del motore,quello funziona.
     
    .
  13. guzzillo
     
    .

    User deleted



    se spieghi bene come...
     
    .
  14. follenergia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (odisseo @ 16/12/2007, 10:56)
    [MODERAZIONE:Non bisogna quotare un intero post, ma solo la parte cui ci si vuole riferire. Se vuoi puoi dare indicazioni (utente + data e ora del post), o il link di un post che vuoi evidenziare per intero. nll]

    a paRTEche con il tapis rouland camino a 6.5 km/h a 7,5% di salita.. e che innestando un generatore su tutte le ciclette in commercio il bilancio energetico sarebbe sicuramente maggiore di quanto proposto.. comunque uno che fa 10km/gg con una media di 5 km/h "lavora 2 ore al giorno"............................................................................................................... **** io sono il candidato ideale...... lavoro 9 h/gg + 2 di palestra... il Mio bilancio sarebbe comunque posi.. in più sudo meno...
    ..... avanti alla costruzione del piano inclinato... domenica n on vado in montagna........

    curriculum disponibile :blink: :alienff: :ph34r:

    Edited by nll - 21/1/2008, 09:41
     
    .
13 replies since 15/12/2007, 14:14   1465 views
  Share  
.